Al Nuovo Teatro Orione torna l’irriverente DISINCANTATE! LE PIÙ STRONZE DEL REAME

Venerdì 15 marzo alle ore 21 al Nuovo Teatro Orione di Roma torna in scena l’esilarante musical Disincantate! Le più stronze del Reame.

disincantate orioneLo spettacolo è un irriverente varietà dai sapori del cabaret e del vaudeville, messo in scena proprio da Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e la loro banda di colleghe scatenate. A ritmo di divertenti esibizioni, gag comiche e numeri da vere star, le principesse “strong” dimostreranno di essere tutt’altro che indifese.
Principesse che sono prima di tutto donne, pronte a farsi strada e a lottare per dare onore alla proprio dignità, il tutto con ironia e un pizzico di malizia.
A dare voce e volto alle 10 principesse più famose delle favole, 6 attrici del teatro musicale italiano. In questa terza tournée dello spettacolo, il regno delle principesse ribelli dà il benvenuto alla new entry Giada D’Auria che interpreterà Belle, Rapunzel e La Sirenetta.
 Accanto a lei ritroveremo le già conosciute Claudia Cecchini (Biancaneve), Claudia Belluomini (La Bella Addormentata), Giulia Mattarucco (Cenerentola), Angela Pascucci (Mulan, Pocahontas e Badroulbadour) e Maria Dolores Diaz (La Principessa che baciò il ranocchio).

L’adattamento italiano dello spettacolo Disenchanted! – ideato e scritto interamente da Dennis T. Giacino, è a cura di Matteo Borghi, che firma anche la regia, con le liriche italiane di Nino Pratticò, le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini, è prodotto da Giuseppe Di Falco per “i perFORMErs – produzioni artistiche”.

Solo per la tappa della tournée al Nuovo Teatro Orione di Roma, il 15 marzo prima dello spettacolo, sarà possibile partecipare ad un apertivo-dibattito con il cast e con l’autore, approfondendo le tematiche di uno spettacolo che diverte le platee italiane e fa riflettere su come la donna sia presentata agli occhi dei popoli.

Tutte le altre tappe della tournée sul sito internet www.disincantateilmusical.it

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons