Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo: ultima tappa a Roma prima dell’estate

Tratto da una delle più famose tragedie shakespeariana, Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo è il musical che racconta la tormentata storia d’amore tra Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti: legati da un’inarrestabile passione, i due giovani cercano di superare gli ostacoli posti dalle loro famiglie, da sempre rivali.

Diretto da Giuliano Peparini e prodotto da David e Clemente Zard (David è scomparso lo scorso gennaio), il musical reinterpreta l’opera di William Shakespeare fecendone un inno all’amore, alla diversità e alla rivolta contro i pregiudizi e convenzioni.

romeo e giulietta roma

Dopo il debutto nel 2013 all’Arena di Verona, lo spettacolo è ritornato a grande richiesta dopo due anni di pausa, riscontrando ancora una volta un grande successo di pubblico (solo a Milano è stato in scena per 3 settimane durante questa stagione, e ad ottobre si replica agli Arcimboldi). Ad oggi in Italia lo spettacolo è stato visto da oltre 900 mila spettatori ed è stato rappresentato in 20 diverse città (40 tappe e 368 rappresentazion complessive, di cui 35 matinées per le scuole). 

Il nuovo tour si concluderà a Roma con quattro appuntamenti al Palalottomatica prima della pausa estiva (primo giugno alle ore 21.00; 2 giugno alle ore 16.00 e alle ore 21.00; 3 giugno alle ore 17.00).

Davide Merlini (X Factor 6, Tale e Quale Show) veste i panni di Romeo mentre Giulia Luzi (I Cesaroni, Festival di Sanremo) quelli della bella Giulietta. Nel cast anche Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe Escalus), Barbara Cola (Lady Capuleti), Valentina Ferrari (Lady Montecchi), Graziano Galàtone (Conte Capuleti), Silvia Querci (Nutrice), Emiliano Geppetti (Frate Lorenzo) e il giovane Renato Crudo che si alternerà a Davide Merlini nel ruolo di Romeo, oltre alla partecipazione di 20 artisti tra ballerini e acrobati

di Redazione Zoom Magazine

Guarda il trailer di Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo:

 

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons