Mulac cosmetics: quando il sogno diventa realtà

Mulac cosmetics è un brand di makeup nato nel marzo del 2013 a Milano. Mente creativa di Mulac è Sandra Sold, in arte “Cindy” makeup artist, youtuber e mamma. Una super woman che insieme ad un team di professionisti hanno dato vita ad un brand made in italy che ha avuto un grande successo anche oltreoceano.

Mulac nasce con l’intenzione di creare dei cosmetici attenti alla salute della pelle, ma allo stesso tempo altamente performanti. Il brand segue il concetto di creatività dando vita a collezioni sempre innovative e non convenzionali. Cindy e il suo team hanno voluto legare il concetto di arte a quello di makeup, dando la possibilità a tutti di poter esprimere se stessi e la propria personalità attraverso i loro cosmetici. 

Mulac cosmetics presenta una vasta gamma di prodotti, che dalla nascita del brand, si sta ampliando sempre con interessanti novità. Packaging black, minimal, ma allo stesso tempo ricercato e funzionale, sono gli ingredienti dello stile firmato Cindy.

la cindina mulac cosmetics

I prodotti per la base

Slay the game full coverage stick foundation, entrati da poco nella collezione, sono i primi fondotinta firmati Mulac cosmetics. Dieci tonalità di fondo in stick, dall’alta coprenza ma confortevoli sulla pelle. Realizzati con ingredienti 100% vegani, hanno fatto già impazzire il mondo delle beauty guru. 

Insieme alla gamma di fondotinta, Mulac propone una spugnetta in stile Blender, “Shape the way”, nera, morbidissima e angolata. Ma come fare a meno del match con l’olio idratante? “Dewmix” può essere unito al fondotinta per renderlo ancora più cremoso, inoltre illumina il viso e lo protegge dagli agenti inquinanti.

Per far sì che la base duri tutto il giorno, non può mancare la cipria. Mulac inserisce nella sua gamma di prodotti “Sale the deal, una cipria in polvere libera finissima e senza talco, anche questa vegan, formulata in due colorazioni: una per gli incarnati medio-scuri (yellow) ed una per quelli più chiari (white).

prodotti per la base Mulac cosmetics

I prodotti per il counturing e l’highlighting

Mulac cosmetics ha puntato molto sul settore sculpting del viso, viste anche le nuove tendenze nel mondo del makeup. Pratiche e professionali le palette componibili, con le cialde magnetiche: tra queste la nuovissima “Olimpia”, in polvere e la “Atene”, in crema, entrambe composte da chiari e scuri. 

Con la “Mody Blush palette” avrete ben otto tonalità di blush tra cui scegliere, tutti facilmente sfumabili e molto pigmentati.

palette counturing mulac cosmetics

I prodotti per gli occhi

Per il makeup occhi Mulac cosmetics punta sull’originalità. E’ possibile infatti acquistare la paletta vuota, componendo la combinazione di ombretti magnetici che si preferisce. Mulac propone altrimenti delle palette occhi già composte, cinque da quattro colori, tre da nove e la ‘limited edition’ “Different II” che presenta ben dodici colori. Tutte le palette contengono sia ombretti opachi che glitterati.

palette occhi mulac cosmetics

Essenziale la presenza nella linea di un mascara. Gentleman è un rimmel incurvante e volumizzante, facilmente stratificabile senza creare grumi. Lo scovolino incurvato permette un’ottima presa delle ciglia senza sporcare.

mascara gentleman mulac cosmetics

Se non volete accontentarvi dell’effetto ciglia naturali, allora Mulac ha pensato anche a voi. Tantissime le ciglia finte in gamma, un must anche nel makeup di Cindy. 

ciglia finte mulac cosmetics

Sei le colorazioni per le vostre sopracciglia, realizzate da Mulac. Le “Eyebrow pomade” sono long-lasting e water-resistant. Mulac ha pensato anche al pennellino, angolato e con tanto di pettinino.

prodotti sopracciglia mulac cosmetics

I prodotti per le labbra

Mulac offre un’ampia gamma di colorazioni per dare colore alle labbra. La linea di rossetti si divide in matte, metal matte e creamy: 44 le colorazioni, dai colori nude a quelli più pazzi.

rossetti mulac cosmetics

Non mancano le le tinte labbra, 15 colorazioni delle “Velvet ink”, stratificabili e a lunga tenuta. 

tinte labbra mulac cosmetics

Per dare un tocco in più alle labbra, Mulac ha pensato a “Glazy coat”, un gloss trasparente con delle micro perlescenze dorate. 

gloss mulac cosmetics

Ma non è finita qui! Mulac ha inserito nella sua linea Huileberry 10, una miscela  di dieci preziosi oli naturali per nutrire i capelli. 

olio per capelli mulac cosmetics

Mulac cosmetics nasce dalla mente di una super donna, Cindy. Ed è per le donne che il brand si è mosso collaborando con Susan G. Komen Italia, l’associazione per la ricerca sul tumore al seno. 

La linea di prodotti firmata Mulac Cosmetics per Komen è stata presentata al Circo Massimo di Roma nel maggio del 2015, in occasione della XVI Race for the cure: con Mariagrazia Cucinotta come testimonial, e con l’hashtag #Showyourheart, è nata una collezione di cosmetici composta da un blush e due lipstick, tutti nelle tonalità del rosa. 

mulac cosmetics per susan g.komen

Il sogno di Mulac non si è mai fermato. Quella passione di Cindy per il makeup che la accompagna da quando era bambina, è diventata realtà con l’apertura del primo temporary shop del brand.

Lo scorso 15 marzo, in Via Farini, 24 a Bolonga, Mulac cosmetics ha inaugurato il suo primo negozio temporaneo. La cerimonia di inagurazione ha visto una Cindy emozionatissima, consapevole dei grandi passi fatti dalla sua azienda e da tutto il team che ne fa parte. Presenti all’evento molte blogger e youtuber che hanno fatto parte in qualche modo del percorso di Mulac cosmetics, accompagnando Cindy nella realizzazione del suo sogno: fare del Makeup l’arte di creare se stessi.

temporary store mulac cosmetics

di Laura Iannetti (photo credits Instagram)

Show Buttons
Hide Buttons