A Morena Gentile il Leone d’Argento 2019 per riconoscimenti cinematografici

Per la versatile attrice pescarese Morena Gentile continuano a fioccare premi e riconoscimenti per i suoi lavori teatrali e cinematografici: lo scorso 6 dicembre le è stato assegnato il Leone d’argento di Venezia 2019 per meriti cinematografici.

La manifestazione, condotta dal Presidente dell’ordine del Leone d’oro Sileno Candelaresi presso il palazzo della Regione Veneto a Venezia, ha premiato numerosi volti noti dello sport quali gli allenatori di calcio Marcello Lippi e Massimiliano Allegri, il presentatore televisivo Pino Insegno, il presidente del Coni Giovanni Malagò, l’ex direttore della Nazione Franco Carrassi e gli imprenditori Francesco Di Ceglie, Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo.

All’ammiraglio di squadra Giuseppe Carlo Dragone è stato assegnato il Leone d’oro per la Pace; al manager Daniele Cavaglià per il lavoro compiuto nel campo dell’editoria italiana.

Dopo la proiezione del toccante cortometraggio “Storie di straordinaria ordinarietà” di Giancarlo Scarchilli, Morena Gentile ha ritirato l’ambito Leone d’argento per meriti cinematografici e professionali. L’attrice ha dichiarato di essere orgogliosa ed emozionata, sottolineando quanto sia arduo per una donna combattere contro i pregiudizi.

Per la talentuosa attrice l’assegnazione del prestigioso premio ha una duplice valenza in quanto il leone rappresenta il simbolo della tenacia e della lotta attraverso l’impegno artistico per il miglioramento sociale del nostro Paese. Il regista Giancarlo Scarchilli, noto per aver diretto attori del calibro di Gassmann e Muti, ha dichiarato di essere stato immediatamente colpito dall’attrice Morena Gentile, già dal loro primo incontro professionale: “Di lei mi hanno impressionato il talento, l’impegno e la passione che mette in ogni lavoro. Quando ho deciso di realizzare il cortometraggio non ho avuto dubbi. Morena doveva essere la protagonista”.

Attualmente, Morena Gentile è sul grande schermo con il film “Nati 2 volte” e prossimamente la vedremo al fianco di Claudia Gerini ed Angela Finocchiaro nel film “Burraco fatale” per la regia di Giuliana Gamba e nel lungometraggio diretto da Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi. Nei suoi prossimi progetti un’importante fiction e un entusiasmante nuovo lavoro teatrale

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons