Ascolti tv: Monica Setta nuova regina del sabato. Flop per Maria De Filippi

In un sabato che ha visto l’incredibile débâcle di Maria De Filippi che su Canale5 con “Amici Celebrities” non è riuscita a battere la concorrenza di Raiuno che ha schierato in prima serata “Ulisse – Il piacere della scoperta” di Alberto Angela, la vera sorpresa è un’altra.

A portare a casa ascolti superiori al 20% di share é Monica Setta, eccellente padrona di casa del contenitore “UnoMattina in famiglia”. Il programma del weekend della rete ammiraglia della TV di Stato, capitanato da Michele Guardì e che vede alla conduzione anche Tiberio Timperi, sembra aver finalmente ritrovato gli altissimi ascolti di un po’ di anni fa. E il merito è soprattutto della Setta, che dopo aver rialzato gli ascolti di molti programmi Rai e Mediaset nelle vesti di ospite, può tornare finalmente a godere del successo di un programma tutto suo.

In una TV di Stato dove spesso basta il 13% o 14% di share per decretare un successo, ci si augura di assistere a future e imminenti promozioni di Monica che, forte del suo 20% con “UnoMattina in famiglia”, potrebbe risollevare le sorti di altre fasce orarie che nel resto della settimana, su Raiuno, continuano a perdere telespettatori.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons