Monica Marangoni parte bene: ‘Tuttochiaro’ convince il pubblico di Rai1

Si è conclusa la prima settimana di messa in onda di ‘Tuttochiaro’, il nuovo segmento della mattina di Rai1 che, all’interno del palinsesto estivo della rete ammiraglia, raccoglie l’eredità di ‘Quelle Brave Ragazze’.

Ottimo il riscontro da parte del pubblico a casa per questo programma che piace molto e convince nella sua formula e nei contenuti: trend di ascolti in costante crescita con una media totale che sfiora il 16 per cento di share.

Indiscutibile sul piano professionale la padrona di casa, Monica Marangoni – conduttrice, giornalista e “mamma al quadrato” – con la sua freschezza e solarità diventati il suo marchio di fabbrica.

tuttochiaro monica marangoni cataldo calabretta

‘Tuttochiaro’ è uno spazio che ha l’obiettivo di fornire informazioni utili, suggerimenti, esperienze pratiche e idee per spendere il proprio tempo libero: gli argomenti non vengono trattati, però, con il consueto avvicendarsi di temi e rubriche bensì seguono una logica narrativa che nasce da accostamenti e similitudini che compongono così un vero e proprio racconto della giornata.
Utili e interessanti le due rubriche: “In vostra difesa” curata da Cataldo Calabretta – avvocato prestato alla Tv apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori – che si occupa di dare consigli per la risoluzione di piccole controversie e per evitare di essere truffati e raggirati; e lo spazio “Sembra Ieri” affidato al professore Umberto Broccoli che racconta come sono cambiate le famiglie italiane con l’arrivo degli elettrodomestici.

Agli inviati Mary Segneri, Carla Lombardi ed Umberto Salamone sono affidate le altre rubriche del programma “Una zampata d’amore“, dedicata al mondo animale, “Ci vuole un fiore” per il giardinaggio, “Questione di stile” per la moda ed infine una finestra sulle vacanze.

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons