Michele Guardì ospite all’Università eCampus di Catania: per lui premio alla carriera

Un premio importante per uno dei principali protagonisti della storia culturale del nostro Paese

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede catanese, l’Università eCampus di Catania, nella persona del Rettore, Prof. Enzo Siviero, il 19 luglio, alle ore 19, conferirà il “Premio alla Carriera” a Michele Guardì.

michele guardìUn evento non solo celebrativo ma di particolare valore formativo, soprattutto per i più giovani, che ripercorrerà – a quasi 50 anni dal suo esordio – la carriera di uno tra i più importanti autori e registi televisivi italiani, attraverso i numerosissimi format radio-televisivi, opere moderne e premi letterari da lui ideati, scritti e realizzati.

Sarà il Pro Rettore dell’Università eCampus, Prof.ssa Lorenza Lei, ad intervistare Michele Guardì: un viaggio tra decine di trasmissioni in compagnia dei volti più popolari della tv, di sigle e storie indimenticabili, di un intrattenimento sempre all’insegna del buon gusto e di una lingua italiana corretta ed accessibile, diffusa anche grazie a questo tipo di televisione. Una carrellata che racconterà e rievocherà quindi, con contributi fotografici e video, i passi salienti di una straordinaria ed intensa produzione artistica, oltre che della storia televisiva e culturale del nostro Paese.

Interverranno rappresentanti delle Istituzioni, docenti, coordinatori didattici e studenti.

di Redazione Zoom Magazine (photo credits Instagram)

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons