Zoom Magazine
micap summer camp
AWARDS & EVENTS NEWS

MICAP Summer Camp 2019: grande successo per la seconda edizione

Si è conclusa con un grande successo la seconda edizione del MICAP Summer Camp, la scuola di leaderhip intensiva rivolta ai bambini (dai 10 ai 14 anni) e ai ragazzi (dai 15 ai 19) organizzata dal MICAP, il Master internazionale in Coaching ad alte prestazioni.
Due settimane davvero significative per i ragazzi che hanno avuto la possibilità di vivere questa esperienza a Gallipoli, in Puglia, tra il blu del mare e il verde della natura incontaminata che fa da cornice.

Oltre a tanto mare, escursioni e divertimento, sessioni dedicate alla leadership, alla difesa personale, alla pianificazione del futuro e allo chef team building, grazie alle quali i partecipanti hanno imparato a riconoscere – e a sviluppare – il proprio potenziale e ad acquisire maggiore consapevolezza di sé: basi fondamentali per fare la differenza nella vita.

Come nella scorsa edizione, i ragazzi sono stati accompagnati in questo percorso dai trainer senior del MICAP: Ania Giordano e – un esempio per i ragazzi ma non solo – il life e business coach Marco Barba. Autore del libro “Dalla strada al successo cambiando abitudini”, in seguito ad alcuni difficili trascorsi privati Barba si è convinto che non bisogna mai accogliere dentro sé stessi il senso della sconfitta ma impegnarsi per rinascere dalle proprie ceneri e raggiungere il traguardo che ci si è prefissati. Dopotutto, chi può fare da guida a chi si è perso nel bosco della vita, se non chi dal bosco è entrato riuscendo ad uscirne?

micap summer camp
Marco Barba e Ania Giordano, i trainer senior del MICAP

Essere genitori non è facile. E’ impossibile non commettere errori e sbagliare: prima di tutto perché siamo esseri umani e poi perché è un’attività del tutto soggettiva che ci tramandiamo attingendo dall’educazione che ci hanno dato i nostri genitori” commenta Roberto Cerè, fondatore del MICAP, che aggiunge: “I genitori partono svantaggiati perché amano più dei figli e questo li rende vulnerabili e meno lucidi nel fornire suggerimenti e strategie per realizzarsi. In una società sovraccaricata di stimoli, dove regna l’ipervelocità, i nostri ragazzi non hanno il tempo di riflettere e, soprattutto, di valutare. E’ importante renderli consapevoli del proprio talento e delle proprie capacità, ingredienti fondamentali per affrontare, da vincenti, il futuro” (LEGGI ANCHE: Roberto Cerè: intervista esclusiva al coach più potente e influente).

MICAP Summer Camp 2019 è in archivio da pochi giorni e già si pensa alla terza edizione.