Meghan Markle: pubblicata la sua biografia sul sito web dei reali inglesi

Anche Meghan Markle, neo duchessa di Sussex, da oggi ha la sua pagina sul sito web della monarchia britannica.

Nella pagina si può trovare una biografia dell’ex attrice americana a partire dalle nozze tenutesi sabato 19 maggio con il principe Harry (LEGGI ANCHE: Harry e Meghan hanno detto sì! Tutte le immagini del ‘royal wedding’ (GALLERY). Non è descritta nei minimi particolari la sua carriera di attrice, mentre è dato ampio spazio al suo impegno sociale, sin da quando a soli undici anni ha intrapreso una campagna di successo contro un’azienda che per una pubblicità televisiva “aveva usato un linguaggio sessista per vendere un detersivo liquido”.

La monarchia attira l’attenzione sul fatto che l’attrice americana ha reso il Canada, membro del Commonwealth, la sua seconda casa, visto che la serie “Suits” di cui Meghan Markle è stata la protagonista è stata girata a Toronto.

La pagina descrive anche l’impegno della Duchessa di Sussex per l’organizzazione benefica “One young world” nel 2014 e per le Nazioni Unite per la leadership e la partecipazione delle donne alla politica. Colpisce il grande risalto dato ad una frase pronunciata da Meghan – scritta a caratteri cubitali – in un discorso all’Onu nel 2015 in qualità di ambasciatrice per i diritti delle donne: “Sono fiera di essere donna e femminista“.

I compiti e le missioni future della Duchessa sono descritti così: “Pur garantendo i doveri reali a sostegno della Regina, sia nel Regno Unito che all’estero, la Duchessa dedica il suo tempo a sostenere molte associazioni e organizzazioni di beneficenza“.

di Redazione Zoom Magazine

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons