X Factor, l’atteso ritorno di Lorenzo Licitra: esce il brano “Sai che ti ho pensato sempre” (AUDIO)

Da oggi è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali “Sai che ti ho pensato sempre”, il nuovo singolo di Lorenzo Licitra, vincitore della undicesima edizione di X Factor.

Tenore leggero, cantante raffinato e versatile tanto nella lirica quanto nella musica pop di respiro internazionale, Lorenzo Licitra fa il suo ritorno sulla scena musicale italiana con un nuovo singolo dopo l’uscita dell’EP d’esordio “In the Name of Love”, in seguito alla sua partecipazione a X Factor e contenente alcuni dei brani eseguiti nelle varie puntate della popolare trasmissione di Sky.

lorenzo licitra

«‘Torno a respirare vita…so come si fa’. Per me la musica è passione e con il mio percorso accademico ho imparato anche l’importanza dello studio e della musica come professione. Non è solo una questione di pancia. Ho aspettato a lungo prima di uscire perché avevo bisogno di trovare un brano che parlasse ‘per me’ e non solo ‘di me’. Non mi sono voluto accontentare e lavorare a lungo con il mio team è stato un elemento fondamentale. È la stessa differenza fra aspettare di potersi permettere un abito su misura piuttosto che indossare una felpa in attesa di tempi migliori», così Lorenzo Licitra commenta questa nuova avventura che lo vede protagonista.

“Sai che ti ho pensato sempre”, prodotto da Ioska Versari con la collaborazione di Enrico Brun e Fabrizio Ferraguzzo e scritto da Marco Guazzone e Alessandra Flora, riconferma la voglia del giovane cantante ragusano di spingersi oltre i confini della lirica, sfociando in un genere crossover che abbraccia le sue due diverse “anime” dell’artista. Così nel testo, sullo sfondo di un amore finito, si alternano momenti di velata malinconia, espressi dalla potenza di voce del giovane tenore e altri in cui a prevalere sono i ricordi felici, la tenerezza verso una storia che chi scrive ha vissuto intensamente, ma si è lasciato ormai alle spalle. Sono proprio questi i passaggi più dichiaratamente pop del brano, dal ritmo estivo che conquista ascolto dopo ascolto.

(Look Daniele Niboli – Credits Riccardo Ambrosio)

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons