Lisa Marzoli pronta per La Vita in Diretta Estate: “La mia sfida più grande”

Lisa Marzoli: da volto noto del Tg2 a protagonista del pomeriggio di Rai1.

Da lunedì 17 giugno, infatti, sarà al timone de La vita in diretta Estate, la versione estiva dello storico programma della rete ammiraglia, insieme all’attore e conduttore Beppe Convertini (LEGGI ANCHE: Beppe Convertini: “Vi racconto la mia estate in diretta”). Un meritato riconoscimento per una giornalista che nel corso di questi anni, grazie alla sua professionalità, ha conquistato l’ammirazione del pubblico televisivo che la segue con affetto.

Lisa Marzoli si è raccontata a tutto tondo ai microfoni di Zoom Magazine, partendo dalla nuova avventura televisiva che la farà entrare tutti i pomeriggi nelle case degli italiani.

Sarai il volto femminile de La Vita in Diretta Estate: come nasce il tuo coinvolgimento?
E’ partito tutto da una chiamata della direttrice di Rai1, Teresa De Santis. E’ stata una delle telefonate più belle ed emozionanti della mia vita.

Come stai vivendo questa importante vigilia?
È una grande sfida e quindi con molta concentrazione. So che le quotidiane, per di più in diretta, sono delle maratone dove la resistenza fisica e psicologica fa la differenza. È come una competizione sportiva, bisogna essere allenati e motivati!

lisa marzoli

Ci regali qualche anticipazione legata al tuo ruolo e al programma?
Quest’anno raddoppieranno gli spazi del talk, ce ne saranno due: uno su un tema ‘pop’, più leggero, l’altro su un tema divisivo che darà vita ad un dibattito al quale il pubblico potrà partecipare via social.

Come stanno andando le prove con Beppe Convertini?
Benissimo. Il programma ha una conduzione oggettivamente complessa, credo sia uno dei programmi più difficili da condurre di tutta la televisione italiana.

Vi conoscevate già?
Mi aveva premiato ad un evento 15 anno fa: conservo ancora una foto di noi due giovanissimi sul palco. Poi le nostre strade non si sono più incrociate… fino a questa importante occasione professionale!

Ti mancherà la scrivania del TG2?
Per ora mi godo La Vita in Diretta!

Hai un modello di riferimento sul fronte televisivo?
Sicuramente per eleganza e competenza Cristina Parodi.

In futuro quali altri traguardi, in ambito televisivo, ti piacerebbe raggiungere?
Nei miei sogni c’è un programma sulla storia della televisione italiana con tanti filmati inediti. Una trasmissione che permetta ai telespettatori di fare un tuffo nella televisione del passato in maniera differente dal solito.

 

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons