Linfoamici: 12 vip per il calendario #365abbracci-missione sorriso (GALLERY)

In occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sul linfoma, il 14 settembre è stato presentato in anteprima nazionale a Roma “#365abbracci-missione sorriso”, il calendario 2019 dell’associazione Linfoamici.

12 beniamini del mondo dello spettacolo hanno deciso di prestare la propria immagine al progetto e di sostenere la mission di Linfoamici, volta ad aiutare e sostenere i pazienti malati di linfoma e le loro famiglie, diffondendo l’importanza delle donazioni di midollo osseo e sangue e far capire a quante più persone possibili che il cancro non è contagioso mentre l’amore sì.

Quest’anno il calendario porta la firma del rinomato fotografo Gianluca Saragò, che per l’occasione ha realizzato dei bellissimi scatti che hanno come protagonisti 13 bambini sopravvissuti al linfoma e alla leucemia, tenuti per mano da Elisabetta Gregoraci, Amadeus, Bianca Guaccero, Francesco Arca, Anna Tatangelo, Carolyn Smith, Rudy Zerbi, Giulia Bevilaqua, Francesco Montanari, Cesare Bocci, Paola Perego e Rossella Brescia. Lo scopo del calendario, oltre a quello di raccogliere fondi per le attività in corsia, è quello di dare un forte messaggio si speranza a chi sta lottando contro le oncologie ematologiche.

Alla conferenza stampa hanno preso parte il Dott. Giuseppe Maria Milano del reparto di Oncoematologia Pediatrica Bambino Gesù di Roma; Licia Ligios, presidente UPE; Domenico Catania, papà di Michele; Avv. Domenico Stamato, Presidente Rotary Club Ostia Lido; Anna Milici, presidente Linfoamici; Gianluca Saragò, fotografo. L’evento è stato presentato da Claudio Guerrini, speaker di RDS e inviato de “La prova del cuoco”.

Tanti i volti noti dello spettacolo che hanno voluto essere presenti alla presentazione, tra i quali Silvia Salemi, Beppe Convertini, Luca Seta, Alina Person e Annalisa Aglioti.

Per ulteriori informazioni sull’associazione è consigliabile visitare il sito web di Linfoamici.

Guarda le immagini della presentazione del calendario 2019 di Linfoamici:

CLAUDIO GUERRINI
SILVIA SALEMI
ALINA PERSON
GIANLUCA SARAGO' e ANNA MILICI
BEPPE CONVERTINI
ANNALISA AGLIOTI
LUCA SETA
ANNA MILICI e il press agent GIUSEPPE ZACCARIA
GIANLUCA SARAGO' e i bambini presenti all'incontro

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons