Lady Gaga, Sam Smith, Ed Sheeran… i loro omaggi a Elton John (VIDEO)

Martedì sulla CBS è andato in onda lo spettacolo dal titolo “Elton John: I’m Still Standing – A Grammy Salute” che la Grammy’s Recording Academy ha dedicato alla lunga carriera di Elton John.

Il leggendario cantante ha chiamato a raccolta alcuni dei più grandi big del pop mondiale: da Chris Martin dei Coldplay a Miley Cyrus, da Alessia Cara a Lady Gaga, passando per Kesha, Sam Smith, Ed Sheeran e Shawn Mendes, erano tutti sul palco per celebrare i cinquanta anni di carriera del baronetto del pop e reinterpretare i suoi più grandi successi.

Sam Smith ha regalato una versione molto intensa di “Daniel“, una delle canzoni più conosciute dell’intero repertorio di Elton.

Lady Gaga, pianoforte e voce, ha proposto invece “Your Song“.

Ed Sheeran ha eseguito una emozionante versione acustica di “Candle in the Wind”, brano che Elton John dedicò prima a Marilyn Monroe e poi a Lady D: “Sono cresciuto con 3 dischi, e “Greatest Hits” di Elton John è stato uno di questi. Un giorno ho incontrato Elton e lui è diventato il mio mentore” ha detto al pubblico.

Elton John, che era seduto tra il pubblico durante il concerto (registrato lo scorso gennaio poco dopo i Grammy Awards), ha ammesso la sua grande emozione per questi omaggi: “Tutti questi artisti si sono ritrovati e hanno accettato di farlo senza la necessità di convincerli, penso sia un tributo molto bello. È la sensazione più piacevole del mondo quando qualcuno canta le tue canzoni, quindi sono molto emozionato, lo trovo delizioso. Sto invecchiando e voglio che le mie canzoni raggiungano i giovani, ora ho una famiglia, quindi voglio che ereditino le mie canzoni e voglio che le mie canzoni durino” ha detto.

Il 6 aprile, intanto, è uscito “Revamp” (Reimagining The Music of Elton John & Bernie Taupin), album celebrativo che racchiude tutti questi omaggi e che anticipa il lungo tour d’addio del settantunenne baronetto, che partirà l’8 settembre e durerà circa tre anni.

di Redazione Zoom Magazine (photo credits Instagram)

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons