L’amore secondo Valerio. “Dieci” è il nuovo disco di Scanu

L’attesa è finita e finalmente i fan di Valerio Scanu possono ascoltare le novità che questo artista poliedrico ha da cantare e raccontare. Esce oggi il nuovo disco: DIECI.

DIECI è un disco che parla d’amore nelle sue forme differenti, nei suoi tanti volti e nelle sfaccettature caleidoscopiche, tali da superare la fantasia. Secondo Valerio Scanu l’amore non è soltanto quel sentimento che ci lega ad un’altra persona, è qualcosa di più. É un’attitudine da cui scaturisce la nostra visione del mondo, il modo con cui ci rapportiamo con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda. 

“Spesso ci chiediamo come siamo arrivati ad essere quelli che siamo… ma basta guardarsi indietro per capirlo. Siamo la somma delle nostre esperienze ovvero siamo ciò che ci è successo nella vita, ciò che abbiamo voluto far succedere, le nostre scelte, i nostri amici, i nostri amori, la nostra famiglia, i nostri incontri. Oggi sono il frutto della mia vita passata, il risultato di questi anni. Ho ancora tanti obiettivi da raggiungere, tanti progetti da realizzare, sarà dura… ma non mi lascerò sopraffare dalla paura. La musica ha sempre fatto e farà sempre parte di me e questo album è l’ennesimo mio sogno realizzato, spero possa diventare colonna sonora delle vostre future “esperienze”. È difficile pensare come sarò tra DIECI anni ma sono certo che VOI sarete ancora accanto al passo mio” Valerio

Sono diversi gli artisti che hanno lavorato insieme a Valerio Scanu a questo disco: da Tony Maiello a Simonetta Spiri e Pierdavide Carone (entrambi provenienti dal talent Amici); e poi, ancora, Emilio Munda, Davide Sartore, Diego Ceccon, Carlo Verrienti, ecc.

La traccia che ha colpito maggiormente l’attenzione di Zoom Magazine, è Affrontiamoci, scritta per Valerio a sei mani da Giulia Capone, Niccolò Verrienti e Davide Papasidero.

Affrontiamoci è uno stimolo al confronto tra noi stessi e le nostre vite. È un invito a guardarci un po’ più da vicino per scoprire che, lasciando andare via i propri fantasmi, è più facile ripartire e che è proprio da un momento di dolore che tutto può assumere un nuovo senso. Ve ne consigliamo l’ascolto.

“In questo album, ho voluto affidarmi completamente a giovani e grandi autori. Volevo fare la mia musica ma con il loro punto di vista, ho preannunciato semplicemente che sarebbe stato l’album per i miei dieci anni di carriera racconta Valerio. Desideravo si sentissero liberi di esprimersi e raccontarmi, senza vincoli, congetture, stereotipi o accordi editoriali. Ho sempre fatto il tifo per la serietà, per l’umiltà, per l’impegno, per il talento, per la musica di qualità”. 

Per chi volesse incontrare Valerio durante l’instore-tour, ecco le prime date confermate:

5 Ottobre – Milano Mondadori via Marghera

6 Ottobre  -Mediaworld  Vicenza

7 Ottobre – Mediaworld  Bassano del Grappa

8 Ottobre  – Torino Mondadori 

9 Ottobre – Mondadori  Carpi

10 Ottobre – Roma Discoteca Laziale 

11 Ottobre – Napoli Mondadori

12 Ottobre – Firenze galleria del disco

13 Ottobre – Mediaworld Chieti

15 Ottobre – Mediaworld Pescara

18 Ottobre – Mondadori Lecce

 

Come ogni anno, Valerio è al lavoro per preparare il consueto concerto natalizio. L’appuntamento con “A Christmas Carol” è per sabato 15 dicembre, ore 21.00, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. A giorni verranno annunciati i nomi degli ospiti che parteciperanno all’evento.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons