“Il karma in un paio di scarpe” di Orietta Cicchinelli sbarca al Caffè Letterario di Roma

E’ già disponibile in tutte le librerie e piattaforme digitali “Il karma in un paio di scarpe” (Tuga Edizioni & Tony Lupetti), il nuovo romanzo della giornalista Orietta Cicchinelli.

"Il karma in un paio di scarpe" di Orietta CicchinelliPuò un paio di scarpe condizionare la vita di un bambino e il suo futuro? Questa domanda è il filo conduttore della terza fatica letteraria di Cicchinelli che racconta la vita avventurosa di un personaggio reale, Antonio da Nocera, nato povero in una famiglia numerosa, la cui vita s’intreccia prima con i nuclei giovanili della criminalità organizzata e successivamente con i vertici della Camorra nel pieno della guerra fratricida degli anni Ottanta. E tutto per colpa di un paio di scarpe…

Come per “La Madre” e “Hijo de Puta”, anche in questo nuovo romanzo la giornalista di origini abruzzesi conferma la sua capacità di saper tratteggiare la psicologia dei suoi personaggi con poche pennellate.

Orietta Cicchinelli presenterà “Il karma in un paio di scarpe” sabato 27 ottobre, alle ore 19.30, a Roma nello storico “Caffè Letterario” (via Ostiense, 95). Interverranno Francesco Minisci, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Elio Sena, psichiatra e giornalista autore della prefazione, gli editori Gianluca Galletti e Tony Lupetti, l’attrice Cinzia Mascoli e l’attore e doppiatore Luca Intoppa che leggeranno brani scelti del libro.

Show Buttons
Hide Buttons