JurijGami presenta il suo primo singolo “Christian De Sica”

Esce venerdì 8 giugno “Christian De Sica”, il primo singolo ufficiale di JurijGami che anticipa la pubblicazione dell’EP di esordio del giovane cantautore comasco.

Il brano, pubblicato dall’etichetta indipendente belga Cello Communications Network, si ispira al celebre attore italiano, simbolo dei tanto discussi cinepanettoni.

JurijGamiIl brano nasce dai dibattiti cinefili tra amici – spiega JurijGami – nei quali ognuno cerca sempre di averla vinta con quel fare presuntuoso da critico cinematografico affermato “che sa tutto lui”. A tal proposito, mi piace citare lo youtuber italiano Yotobi, quando dice “a me De Sica fa morire dal ridere ed è una di quelle informazioni personali di cui tu non puoi farne a meno ma non puoi raccontarla a nessuno”.

Christian diventa così un personaggio controverso che spacca il pubblico in due fazioni ben definite: la prima formata da coloro che lo amano ma non possono mostrarlo troppo per paura di essere giudicati, la seconda da quelli che lo odiano e si fanno sentire senza pensarci due volte.

Durante la prossima estate, oltre a promuovere il suo nuovo progetto cantautorale, JurijGami sarà impegnato sia nel tour estivo del cantante Simone Tomassini sia nel musical Fame-Superstars di Paolo Meneguzzi.

Show Buttons
Hide Buttons