ITALYWOW: la nuova app che pensa con il cervello del turista

Nasce ITALYWOW, applicazione per smartphone che si propone di rivoluzionare il mondo del travel in Italia e verso l’Italia e, in particolare, l’approccio del viaggiatore nella scelta delle destinazioni. ITALYWOW, presentata alla stampa il 29 gennaio a Roma nella sede dell’Enit, riesce a “pensare” con la testa dell’utente accompagnandolo nella scelta di un’esperienza unica, secondo le proprie preferenze, gusti e desideri personali. Grazie a questo sistema innovativo, i viaggiatori, ma anche tour operator, agenzie di viaggi e wholesale, potranno costruire e personalizzare la vacanza ideale.

Italywow
Il viaggiatore può costruire un itinerario ideale a seconda delle proprie preferenze e delle esperienze che vuole vivere in Italia, sia che voglia dormire su un albero, che voglia fare un giro in bicicletta sulle colline toscane, o che voglia degustare i migliori vini italiani nelle numerose cantine del territorio: Fun & Enjoy, Sport & Active, Food & Wine, Unforgettable (musei nazionali, monumenti, luoghi unici, siti patrimonio Unesco), Shopping, Wellness e una sezione speciale dedicata al Wedding.
Al tempo stesso, con ITALYWOW vengono valorizzate le eccellenze del territorio italiano e messe in primo piano nel mercato internazionale del turismo, in particolare nel mercato strategico del “Travel to Italy”, con un’attenzione specifica al turista orientale e cinese che, secondo i più recenti studi sui flussi turistici, è oggi in grande crescita nel nostro paese. Gli operatori del settore, quindi, anche quelli più piccoli e delle regioni meno conosciute all’estero, hanno modo di presentarsi ad un mercato molto ampio ed internazionalizzare la propria attività con costi molto contenuti. ITALYWOW, infatti, non prevede commissioni dalle strutture affiliate ma solo una fee annuale.

La nostra applicazione è da considerarsi un potente strumento di connessione digitale nell’offerta turistica” afferma Luca Simoni, project manager di Italywow, che aggiunge: “Il cuore dell’applicazione sono le Esperienze di viaggio raccolte in contenitori tematici.  Il nostro software di B.I. (business intelligence) profilerà l’utente in modo da riconoscerne i gusti e le predisposizioni, contribuendo, di volta in volta, ad anticiparne e influenzarne le scelte. I nostri motori predittivi sono in grado di raccogliere in tempo reale una mole impressionante di dati ed analizzarli al fine di essere disponibili per strategie di marketing digitale omnicanale altamente performanti”.

ITALYWOW è una app dedicata al viaggiatore moderno, che non cerca più solo una “destinazione” per il suo viaggio, ma esperienze. E vuole trovarle senza laboriose e complicate ricerche – afferma Patrizia Allara co founder e responsabile marketing del progetto -. Con ITALYWOW si trova tutto ciò che serve per il proprio viaggio in una sola app: il convertitore di valuta, il traduttore simultaneo, il costruttore di itinerari con orari di treni e metropolitane e la condivisione di questi con altri utenti, le recensioni degli altri viaggiatori. E’ lo strumento perfetto per viaggiatore 2.0, in cerca di ispirazione e senza molto tempo a disposizione per le proprie ricerche. Entrate in ITALYWOW ed avrete la vostra vetrina sul mondo”.

La grande differenza fra ITALYWOW e le altre applicazioni del settore turistico sta nel fatto che propone esperienze, non mere destinazioni o un elenco di strutture turistiche. Scaricando l’app lo user troverà sempre più spesso l’ispirazione e soluzioni originali in grado di aggiungere un plus al proprio viaggio. ITALYWOW offre, in un’unica applicazione, un pool di servizi ed esperienze di viaggio uniche nel nostro paese, in 10 lingue diverse (it-en-fr-de-es-ru-cn-in-jp-ko). Propone le attività turistiche sulla base delle esperienze di viaggio oltre ad avere servizi aggiuntivi fondamentali per il viaggiatore (convertitore di valute, costruzione itinerari, wallet, recensioni di altri viaggiatori sulle esperienze provate). Oltre alla suddivisione per esperienze di viaggio, sono presenti strumenti utili in viaggio come il convertitore di valuta, il traduttore simultaneo, il costruttore di itinerari con orari di treni e metropolitane, recensioni di viaggio. Gli user potranno chattare tra di loro e condividere itinerari, oppure passaggi su auto private o a noleggio verso una determinata destinazione in Italia con la piena garanzia della nostra profilazione. Punto di forza di ITALYWOW sono senz’altro gli algoritmi che registrano le preferenze del cliente e filtrano i risultati in maniera personalizzata.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons