Zoom Magazine
L'Isola di Roma celebra gli Abba: live show il 28 agosto con The Inspiration
AWARDS & EVENTS

L’Isola di Roma celebra gli Abba: live show il 28 agosto con la band The Inspiration

Mentre cresce la curiosità per “Mamma mia! Ci risiamo“, l’atteso sequel del musical “Mamma mia!” – in tutte le sale italiane il prossimo 6 settembre – L’Isola di Roma, XXIV edizione del Festival L’Isola del Cinema diretto da Giorgio Ginori, martedì 28 agosto celebrerà l’acclamato gruppo musicale pop svedese con lo show “Abba Celebration“.

A partire dalle ore 21.30, presso l’Arena Groupama, i quattro musicisti della band The Inspiration (Cinzia Leopardi, Julia Reinikainen, Diego Di Curzio e Marco Salvatori) saranno i protagonisti di un live show che attraverserà tutta la storia degli Abba, dal momento in cui vinsero l’Eurovision Song Contest con la canzone “Waterloo” fino all’ultimo album “The Visitors”. Una vera e propria celebrazione con i loro più grandi successi: “Mamma Mia”, “Dancing Queen”, “Fernando“, “Gimme Gimme Gimme”, “Money Money”, “SOS”, “The Winner Takes It All” e “Chiquitita”.

I video, che durante lo spettacolo verranno proiettati su uno schermo gigante, rappresenteranno i vari step della storia degli Abba, momenti di grande emozione nell’arco della loro strepitosa carriera.

The Inspiration, oltre a eseguire i più grandi ed importanti successi degli Abba, presenteranno in anteprima il brano “Al mare al mare” che farà parte di un cofanetto composto da un CD un DVD e da una SIM per Smartfone e Tablet. Il singolo è stato tradotto anche in spagnolo per il mercato sudamericano.

All’evento è legata anche un’iniziativa benefica: parte dell’incasso della serata, così come avviene per il cofanetto, sarà devoluto ai comuni di Norcia e Amatrice colpiti dal terremoto. Presenti all’evento anche i relativi Sindaci e diversi personaggi noti.