Irama vince la diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi (VIDEO)

E’ Irama a trionfare alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantante ventiduenne, che si è aggiudicato il premio del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro, ha battuto nello scontro finale Carmen. Terzo si è classificato Einar, davanti a Lauren: la ballerina americana, che nelle scorse settimane aveva trionfato nel “circuito” danza, ha conquistato il premio della critica del valore di 50 mila euro.

Irama amiciIrama, il cui vero nome è Filippo Maria Fanti, si prende una grande rivincita: dopo aver calcato palchi importanti come quello del Festival di Sanremo e del Coca Cola Summer Festival nel 2016, vincendo il circuito dedicato ai giovani, l’artista, che aveva un contratto discografico con Warner Music Italy, ha deciso di interromperlo perché non ha avuto modo di far sentire al pubblico le sue canzoni come desiderava.

Decide così di presentarsi ad Amici, candidandosi per un banco di canto all’interno della scuola. 

Il suo album “Plume“, pubblicato con la sua ex casa discografica Warner, è il più venduto della settimana, dopo essere stato ai vertici della classifica di Amazon e di iTunes dal giorno della pubblicazione.

Irama ha vinto anche il Premio Radio 105 pari ad un valore di 20 mila euro in gettoni d’oro mentre Carmen si è aggiudicata una borsa di studio del valore di 12 mila euro per l’iscrizione ad un corso di laurea eCampus.

di Redazione Zoom Magazine (photo credits Facebook)

Guarda la proclamazione del vincitore di Amici 2018:

 

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons