Incompleti, il nuovo singolo di lowlow, il rapper dell’anno

Da oggi è disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming “Incompleti“, il nuovo singolo di lowlow, nome di punta dell’hip hop italiano.

lowlow (vero nome Giulio Elia Sabatello) ha esordito a soli 13 anni sulla scena romana distinguendosi nelle gare di freestyle. Dopo la partecipazione, insieme a tutti i pesi massimi della scena italiana, alla colonna sonora del film “Zeta” di Cosimo Alemà, con il pezzo “La solitudine del numero 1“, lowlow è il primo rapper ad entrare nel roster Sugar.
Dopo il grande successo del disco d’esordio “Redenzione” che ha debuttato al #4 della classifica Fimi-Nielsen, due dischi di platino per “Supereroi Falliti”, due certificazioni oro per “Il Sentiero dei Nidi di Ragno” e “Scusate per il sangue” e oltre 29 milioni di views per il video di “Ulisse”, “Incompleti” segna l’inizio di un nuovo percorso per l’artista che ha dato una scossa alla scena e continua a stupire pubblico e critica.

Prodotto da Fish il brano mette a nudo le paure e le incertezze nel confronto con se stessi e con i propri sentimenti. Un racconto fra solitudine, ambizione e fragilità, dove l’inquietudine personale diventa un tema universale alla ricerca della propria irraggiungibile completezza e attraverso le strofe trova una possibile risoluzione.

Come un amuleto spezzato in due frammenti nascosti uno al Polo Nord e l’altro in Antartide. Come la conoscenza di noi stessi. Come un quadro di Pollock che si domanda quale debba essere l’ultima, definitiva pennellata. Incompleti. Questo è il titolo del mio nuovo singolo – racconta lowlow -. Parlo di me ma anche di voi. Inseguite la perfezione e avvicinatevi al Sole, anche se brucia.

La forza che a tratti diventa rabbia, riversata nelle rime, si ritrova nel videoclip, diretto da The Astronauts. In un monologo con se stesso lowlow narra una storia finita, mai iniziata o forse solo immaginata, verso la scoperta di sé e dell’altro.

Linguaggio diretto, ma mai banale, flow fuori dal comune, testi incisivi e di grande impatto emotivo e una poetica fresca capace di catalizzare l’attenzione hanno portato il ventiquattrenne lowlow a occupare un posto di primo piano nella scena musicale italiana.

di Redazione Zoom Magazine

Guarda il video di lowlow “Incompleti”:

!-- Composite Start -->
Loading...