I Like IT magazine: dal 2018 sbarca in edicola il caso editoriale dell’anno

Grande novità in arrivo nel mondo dell’editoria. Dopo i primi mesi di prova come freepress, I Like IT magazine da febbraio 2018 raggiunge le edicole in tutta Italia.

Il 18 settembre è iniziata l’avventura del mensile dedicato alle donne contemporanee. Da mensile gratuito I Like IT magazine – edito da Social Mood srl con sede a Milano – in soli quattro mesi è diventato un caso editoriale: 40mila copie distribuite ‘one to one’ all’uscita della metropolitana e nelle stazioni dei treni di Milano e, a spot, sulle Frecce, nelle tratte Milano, Bologna, Firenze, Roma e Venezia.

I Like IT magazine racconta grandi emozioni e piccoli piaceri, parla di tendenze, invita a esplorare ciò che ci circonda per guardare sempre oltre e osserva il mondo in cui viviamo, con una grande attenzione all’offerta e alla cura dei contenuti e all’aspetto grafico. Spazio quindi alla bellezza, al benessere e al food nelle sezioni It’s Fancy e Loving Myself (due delle otto di cui si compone il periodico) per tenere sempre aggiornate le lettrici e, perché no, i lettori.

La cover di I Like IT magazine – progetto speciale nel panorama dell’editoria in Italia – è emotivamente coinvolgente e da conservare: in ogni numero è realizzata da un illustratore in esclusiva e in abbinamento alla strofa di una canzone di successo che racconta il mood del mese.

I collaboratori di I Like IT magazine non sono solo giornalisti, bensì è un team affiatato che racconta dei propri talenti nella vita di tutti i giorni, per trasmettere entusiasmo ai lettori.

Visto il riscontro dei lettori che lo hanno da subito richiesto a gran voce, Social Mood srl ha deciso di renderlo disponibile in tutte le regioni d’Italia con il distributore SO.DI.P. I Like IT magazine, stampato da CSQ, Centro Stampa Quotidiani, sarà in vendita al prezzo di copertina di 2,50 euro e il primo numero del 2018 sarà disponibile da venerdì 2 febbraio 2018.

Per le prime tre uscite del 2018 (febbraio, marzo e aprile), sarà diffuso su quindici emittenti locali dislocate su tutto il territorio nazionale uno spot radiofonico di I Like IT magazine.

Direttore responsabile della testata è Elisa Pasino, giornalista professionista e autrice di libri, con esperienze a livello nazionale nel mondo della carta stampata, della radio, del web, dell’informazione televisiva e della comunicazione.

Art director di I Like IT magazine è la brasiliana Silvia Rappini, che ha maturato nel suo Paese e in Italia oltre venticinque anni di esperienza come graphic designer, con un forte focus nella grafica editoriale. A Milano è stata designer di Vogue ed Elle Decor.

Social Mood ha deciso di affrontare questa nuova sfida proponendo un progetto innovativo per dare nuova vita all’editoria su carta, ma non mancherà dal 2018 il sito web (oggi già esistono la pagina Facebook e il canale Instagram ufficiali).

di Redazione Zoom Magazine

Guarda le cover da collezione di I Like IT magazine:

  • I like it magazine (cover dicembre 2017)
    I like it magazine (cover dicembre 2017)

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons