Harry Potter e la maledizione dell’erede, Rowling: “Non ci sarà un seguito”

Mentre proprio in questi giorni la pièce inglese “Harry Potter e la maledizione dell’erede” è sbarcata a Broadway, la sua autrice J. K. Rowling ha risposto ad alcune domande sulle pagine di Variety.

Se è sua intenzione continuare a sviluppare l’universo magico della saga di Animali fantastici nella veste di sceneggiatrice, Rowling ha ribadito chiaramente il desiderio di non dare ad Harry Potter un nuovo seguito. La sua pièce di successo, scritta insieme a Jack Thorne, non avrà dunque un numero 2.

Penso che ora abbiamo davvero raccontato, per quanto riguarda il procedere della storia, quello che io, nella mia mente, volevo raccontare. Credo sia piuttosto ovvio, nei sette libri, nell’epilogo, che Albus è il personaggio verso cui ho spostato il mio interesse. E penso che abbiamo reso giustizia alla storia. Per cui sono convinta che insistere fino ai nipoti di Harry sarebbe davvero una manovra cinica e non sono interessata a fare questo.” ha detto J. K. Rowling.

La seconda parte di Animali fantastici, intitolata I crimini di Grindelwald, sarà distribuita nei cinema italiani il prossimo 15 novembre. Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander. Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici. Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato.

Il film vedrà tornare tutti i personaggi del primo film e i loro interpreti, a partire dal Newt Scamander di Eddie Redmayne, cui si aggiungeranno anche il giovane Albus Silente di Jude Law e il potente mago oscuro Gellert Grindelwald di Johnny Depp, già apparso nel finale di Animali fantastici e dove trovarli. A completare il cast di Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald, che è diretto nuovamente da David Yates, ci sono Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol e Ezra Miller.

di Redazione Zoom Magazine (photo credits Instagram)

Guarda il trailer teaser ufficiale di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald:

 

Show Buttons
Hide Buttons