Harry & Meghan: breve guida al matrimonio reale dell’anno

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’attesissima cerimonia che sabato 19 maggio a mezzogiorno (ora inglese) unirà in matrimonio il principe Harry e Meghan Markle. Già molte indiscrezioni trapelano dalle mura di Kensington Palace facendo presagire un matrimonio che di sicuro farà parlare per molto tempo.

LA CERIMONIA

Celebrerà il reverendo David Conner, presso la Cappella del Castello di Windsor che per l’occasione sarà addobbata con una selezione di peonie e camelie bianche della flower designer Philippa Craddock.

La benedizione agli sposi sarà impartita dall’Arcivescovo di Canterbury; la regina Elisabetta II non sarà presente alla cerimonia perché, come capo della chiesa anglicana, non può benedire una divorziata. Sulle partecipazioni con stemma in oro zecchino realizzate all’azienda Bernard Westwood, che si occupa di inviti reali dal 1985, il nome di Meghan è preceduto dalla dicitura Mrs, e non Miss come per Kate.

Le testimoni di nozze di Meghan Markle saranno la sua amica e stylist Jessica Mulroney, e Priyanka Chopra, attrice e cantante indiana, ex Miss Mondo. Testimone del principe Harry, invece, il fratello William: George e Charlotte faranno da paggetti.

IL RICEVIMENTO

Al termine della cerimonia religiosa 600 invitati saranno ricevuti alla St George Hall per il primo festeggiamento (LEGGI ANCHE: Harry e Meghan: gli inviti (e invitati) al matrimonio dell’anno). Ad accoglierli ci sarà la Regina. Il menu è top secret ma lo chef è noto: si tratta di Jamie Oliver, appassionato di cibi bio e salutari. Per quanto riguarda i vini un tocco d’Italia con un Toscano di razza e 2300 bottiglie francesi che accompagneranno la torta di sambuco e limoni della food stylist e scrittrice Claire Ptak.

L’AFTER PARTY

Seguirà una festa per gli amici intimi della coppia: 200 invitati parteciperanno ad un after party a Frogmore House, nel parco del Castello di Windsor, dove si ballerà fino all’alba. Il divertimento sarà assicurato dalla partecipazione di grandi artisti: il cantautore e polistrumentista britannico Ed Sheeran, Sir Elton John, Beyoncé, Chris Martin e, riunite per l’occasione, le Spice Girls.

IL FILM “HARRY & MEGHAN”

Venerdì 18, alle 21.15, Canale 5 proporrà “Harry & Meghan” il film tv del 2018 con Parisa Fitz-Henley e Burgess Abernethy (LEGGI ANCHE: Ecco le prime immagini del film sul principe Harry e Meghan Markle). La storia d’amore da favola tra il principe Harry e Meghan Markle viene ripercorsa dal momento in cui i due si sono conosciuti fino alla proposta di matrimonio.

DOVE SEGUIRE LA DIRETTA IN ITALIA

L’evento, protetto da straordinarie misure di sicurezza, sarà seguito in diretta tv da 500 milioni di spettatori. Naturalmente anche il palinsesto della tv italiana si adeguerà per permettere al pubblico di seguire questo matrimonio da favola.

Sabato, a partire dalle ore 12.15, su Canale 5 una maratona per raccontare tutte le emozioni del ‘royal wedding’. Silvia Toffanin sarà in collegamento, per oltre due ore di diretta, con l’inviato del Tg5 Dario Maltese dal Castello di Windsor. Ospiti in studio Alfonso Signorini, Carlo Rossella, Cesara Bonamici e Barbara Palombelli.

Su Real Time la telecronaca partirà alle 12.00 e sarà affidata al wedding planner ed esperto di moda Enzo Miccio, affiancato da Katia Follesa, Mara Maionchi e dall’influencer Giulia Valentina. Durante la diretta della durata di ben 3 ore saranno realizzati anche numerosi collegamenti con la famiglia Polese, protagonista della trasmissione Il castello delle cerimonie.

Anche La7, con uno speciale del tg, seguirà le nozze reali con una lunga diretta dalle 11.00 sino alle 14.00.

di Redazione Zoom Magazine (photo credits Instagram)

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons