Halloween: è festa anche in tv. I programmi e film da non perdere

Maratone e film a tema tra vampiri, zombi e fantasmi. Si può festeggiare Halloween, la notte più spaventosa dell’anno, non solo organizzando feste ma anche stando seduti comodamente davanti alla tv.

Ecco la programmazione per Halloween canale per canale.
Speciale Tim Burton su Paramount Channel (27 dt e Tivusat)

Sarà il genio creativo di Tim Burton, il regista più visionario di Hollywood, ad accendere la serata di Halloween di Paramount Channel.

Nightmare before Christmas”, in onda la sera del 31 ottobre, alle 21.10, è un film di animazione realizzato in stop-motion, cioè usando dei pupazzi mossi a mano dagli animatori di fotogramma in fotogramma. A seguire, due chicche speciali per gli appassionati del genere: i corti horror “Frankenweenie” e “Vincent”.

La seconda serata del 31 ottobre continua con “Mars Attacks!”, la commedia nera con un cast ricchissimo (tra gli altri Jack Nicholson, Pierce Brosnan, Sarah Jessica Parker, Natalie Portman) che racconta la storia dello sbarco sulla terra di alcuni alieni che non perdono occasione di distruggere tutto quello che trovano.

La programmazione proseguirà alle 01:20 con “Le streghe di Eastwick” e alle 03:25 con “Chi ha paura delle streghe?” tratto dal romanzo di Roald Dahl.

Sky Atlantic (Sky, 110) e la sua Halloween Horror Night

In occasione di Halloween, Sky Atlantic promette una notte da incubo in compagnia di due film horror: alle 21.15Totem”, diretto da Jessica Krummacher con Natja Brunckhorst e Alissa Wilms, mentre alle 22.45 va in onda “Like.Share.Follow.”, un horror psicologico sull’ossessione che vede protagonisti uno youtuber e una sua fan, con un lato nascosto. In prima tv dalle 00.15Room 104”, serie antologica HBO firmata dai fratelli Duplass che racconta, tra mystery e horror, le storie degli ospiti di una piccola stanza d’albergo.

Su DeAKids (Sky, 601) torna “L’Officina dei Mostri”

L’appuntamento con la quinta stagione del programma per grandi e piccoli sarà ogni giorno alle ore 17.45, a partire dal 31 ottobre, giorno di Halloween!
La trasmissione realizza uno dei sogni più ricorrenti dei ragazzi: avere un mostro! Con l’aiuto di due esperti, Marco e Matteo i piccoli telespettatori ora potranno realizzare questo desiderio e costruire con loro, con matite e plastilina, un vero e proprio mostro!

Rai2: maratona di sei episodi della serie “Hawaii Five-0”

A cavallo tra il 31 ottobre e il primo novembre, a partire dalle 00.10, andrà in onda una maratona di sei episodi della serie “Hawaii Five-0“, tutti dedicati ad Halloween. Questi i titoli: “Ossa sacre” (2° stagione, episodio 7). “L’offerta” (3° stagione, episodio 5), “La Cura” (4° stagione, episodio 6), “Il Falsario” (5° stagione, episodio 6), “La notte di Halloween” (6° stagione, episodio 6), “Dolcetto o scherzetto?” (7° stagione, episodio 6).

Horror Night su Premium Cinema Energy (dtt 331)

Premium Cinema Energy ha programmato un’intera giornata dedicata ad Halloween.

Al via alle 16.00 con il film “The strangers” in cui James e Kristen si fermano per la notte nella casa disabitata dei genitori di lui quando, alle 4 del mattino, una ragazza bussa alla porta chiedendo di una certa Tamara; alle 17.26 il film “Sospesi nel tempo”, incentrato su un medium imbroglione che sembra essere particolarmente abile nella disinfestazione di case abitate da fantasmi; alle 19.21In the blood”, film d’azione che però ha come incidente scatenante la scomparsa di un uomo mentre è ai Caraibi con l’amante.

In prima serata “Necropolis – La città dei morti”, horror che ha per protagonista un’archeologa urbana che cerca la pietra filosofale e si ritrova in un cunicolo di catacombe a Parigi da cui sembra improbabile riesca ad uscire. Alle 22.57Freddy vs. Jason”.

La vendetta di Halloween” (ore 00.41), “L’alba dei morti viventi” (alle ore 02.06, versione 2004), “L.A. Zombie: L’ultima apocalisse” (ore 03.48) e “The Apparition” (ore 05.10) chiuderanno la lunga giornata dedicata all’horror.

 

 

Show Buttons
Hide Buttons