Halloween: i costumi più originali e cool per sorprendere tutti

Finalmente è arrivato ottobre: le giornate iniziano ad accorciarsi e già si pregusta il profumo del mosto, delle marmellate, lo scoppiettio delle castagne e il crepitio della legna che arde… ma, soprattutto, si avvicina Halloween, la notte più terrificante dell’anno e noi non possiamo farci trovare di certo impreparati!

Quali sono le tendenze più cool per Halloween 2019? A chi ispirarsi? E come scegliere il look adatto a noi?

Il ‘mood’ che ho scelto per voi si ispira ai film e ai personaggi più terrificanti della storia del cinema… senza dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte!

IT: #lovuoiunpalloncino

Viso bianco, capelli rossi, pantaloni gialli ampi e quel sorriso malvagio sono ancora oggi uno dei look più inquietati nell’immaginario collettivo. Il clown Pennywise è senza dubbio uno dei costumi più ricercati di questo Halloween alle porte. La moda gli ha reso omaggio con rivisitazioni decisamente cool trasformando questo costume nell’incubo più fashion! Potete scegliere di riproporre il classico costume degli anni ‘80 oppure del recente film IT, tratti entrambi dal romanzo cult di Stephen King.

In entrambi i casi la domanda è la medesima: “E tu lo vuoi un palloncino?”.

IT (1986) e IT (2019) – Photocredit Instagram

 

Halloween
(Photocredit Pinterest)

Maleficent: #questionedicorna

Se il vostro desiderio è quello di sorprendere e stupire tutti, allora vi consiglio assolutamente di ispirarvi alla signora del male, la strega più perfida di tutte le favole: Maleficent! (LEGGI ANCHE: Maleficent 2: Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer stregano la Capitale).

Tripudio di piume e pelle nera, un look dark/chicness in chiave sexy che, abbinato ad un makeup elegante ma allo stesso tempo malvagio, vi renderà irresistibilmente malefiche!

halloween maleficent

halloween maleficent
(photocredit Pinterest)

Joker: #fammiunsorriso

Dopo il grande successo al cinema del film Joker interpretato da Joaquin Phoenix, il cattivo per eccellenza di Gotham city è tra i costumi più di tendenza e ricercati del web! (LEGGI ANCHE: Avanti i pagliacci: Joker! Recensione). Le ricerche di moda contenenti la parola “giacca rossa joker”, infatti, sono aumentate incredibilmente dopo l’uscita del film.

Ricrearlo è molto semplice, si tratta di capi che si possono trovare sia a casa oppure nei grandi magazzini: con un makeup spaventoso ed ironico, potrai sfoggiare un look davvero inquietante!

joker

(photocredit Pinterest)

Mercoledì Addams: #vogliolatuatesta

Un classico costume di Halloween che non passerà mai di moda è quello della famiglia Addams.

Mercoledì Addams è il personaggio più amato tra i giovani tanto da dettare su instagram una vera e propria moda a cui ispirarsi, definita “inspo goth style”, un mix tra gotico e black dark.

Se il vostro animo è black allora questo è il look adatto a voi per la notte di Halloween!

mercoledì
La Famiglia Addams (film del 1991)
(photocredit Pinterest)

Chucky, la bambola assassina: #giocaconme

Il look da bambola assassina anche quest’anno resta uno dei più quotati: protagonista di tante notti insonne e incubi notturni di tutte le generazioni, Chucky è il costume perfetto per chi vuol essere spaventoso la notte di Halloween. Senza dubbio un look molto semplice da realizzare ma soprattutto di grande impatto visivo!

Fondamentale in questo look risulta essere il makeup, ricco di dettagli da non trascurare per avere un effetto davvero terrificante!

(La bambola assassina, film del 1988 )
(photocredit Pinterest)

Vampiro: #belloiltuocollo

Un grande classico intramontabile è la figura del vampiro, a cui si sono ispirati tanti film e serie tv di successo.

Il fascino senza tempo di questa figura lo rende ancora oggi uno dei look di halloween più ricercato di sempre, soprattutto tra le celebrity!

D’altronde un look tetro e tenebroso è pur sempre affascinante…

The Twilight Saga (2008/2012)
(photocredit Pinterest)

E voi come trascorrerete la notte di Halloween?
A quale personaggio vi ispirerete?

Buon divertimento e non dimenticatevi di pronunciare la formula magica: “Dolcetto o Scherzetto?

#IlDiavolovesteKate

InstagramFacebook

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons