GF 16: tutto quello che c’è da sapere sul reality più amato d’Italia

Si riapre per la sedicesima volta la porta rossa più amata d’Italia. Stiamo parlando del Grande Fratello che torna lunedì 8 aprile, in prime time e in diretta su Canale 5.

GF 16: tutto quello che c'è da sapere sul reality più amato d'ItaliaPadrona di casa, per la quinta volta, l’inarrestabile Barbara d’Urso che quest’anno avrà accanto due opinionisti d’eccezione: Cristiano Malgioglio e, novità, Iva Zanicchi.  Un trio scoppiettante che ha dato un assaggio di quello che aspetta al pubblico a casa durante la conferenza stampa di presentazione del reality tenutasi proprio dentro la Casa più spiata d’Italia.
Ho fatto una corte spietata a Iva. Sono andata una sera a teatro a vederla e in camerino le ho detto “Devi essere mia!” e lei ha accettato – ha rivelato Barbara d’Urso ai giornalisti – Non potevo avere vicino a me due persone normali. Con loro non mi annoierò e loro non si annoieranno” ha assicurato. “Sono molto grata a Barbara per avermi scelta – le fa eco Zanicchi – Tu sei una donna potente, sei la televisione italiana, sono molto felice di far parte di questa squadra e darò il massimo’’. “Saremo due iene” le ha fatto eco Malgioglio, scherzando “l’importante è che non mi chiudano il microfono mentre parlo altrimenti me ne resto a casa e quando mi volete mi chiamate“.

C’è un po’ di dursismo dentro al cast” ha commentato la conduttrice riferendosi ai 16 concorrenti previsti di cui sono stati anticipati dei nomi: c’è Serena Rutelli, estetista di 29 anni nonché figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, che sogna di partecipare al Gf da quando ne aveva 19; Ivana Icardi, sorella di Mauro Icardi che non ha più rapporti con lui da quando ha sposato Wanda Nara; la professoressa Ambra, che fa anche la modella; Cristian Imparato, vincitore della prima edizione di “Io Canto” e il noto hair stylist Kikò Nalli, ex marito di Tina Cipollari.

Abbiamo cercato le storie più forti senza preoccuparci delle etichette, vip, nip, crossover, mescolando storie di persone normali con storie di persone finite nel salotto televisivo” ha dichiarato lo storico autore del programma, Andrea Palazzo.

Intanto l’avventura di Grande Fratello è già cominciata per 4 concorrenti che dallo scorso 3 aprile stanno vivendo in un “ranch” immerso nella campagna laziale, vicino a Tivoli (LEGGI ANCHE: Angela, Audrey, Erica e Daniele: i primi aspiranti concorrenti del GF 16). Sono Angela, aspirante speaker radiofonica con una laurea triennale in Scienze della comunicazione; Audrey, modella e hostess di Aosta che vive a Ibiza; Erica, in passato ragazza immagine, ora fa la commessa in un centro commerciale; Daniele, imprenditore che vive a Verona e lavora nell’azienda di pubblicità e marketing di famiglia. I quattro dovranno convivere fino alla prima puntata del Grande Fratello, quando scopriranno quale sarà il loro destino.

La Casa è un grande open space colorato e luminoso di 825 mq dotato di una zona sauna e di un giardino con piscina. Centrale, come sempre, il Confessionale con alle pareti le immancabili piramidi rosse a punte nere. Tra le novità la stanza Bed & Breakfast, nella quale arriveranno nel corso delle dieci puntate ospiti per sostare alcune ore o qualche giorno. Ancora nessuna anticipazione sui nomi ma gli autori spiegano che è stato pensato come un “link con la trasmissione della d’Urso“. Per la prima volta, inoltre, Grande Fratello sceglie di essere ‘plastic free’ ed ‘eco-friendly’, promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile e rispettando l’ambiente. Per questo motivo non ci saranno più bottiglie d’acqua di plastica.

Non ci resta che aspettare la prima puntata per scoprire il resto del cast e puntare su chi si aggiudicherà il montepremi finale di centomila euro.

Barbara d’Urso racconta tutte le novità del GF 16:

 

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons