Riparte “Grand Tour d’Italia – Sulle orme dell’eccellenza”: il meglio dell’Italia in 10 tappe su Rete 4

Dopo il significativo successo di pubblico e di critica delle prime due edizioni, venerdì primo giugno torna in seconda serata, per dieci puntate, su Rete 4Grand Tour d’Italia – Sulle orme dell’eccellenza”.

Il live&media experience del settimanale Panorama, diretto da Mario Maellaro e scritto da Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli, continuerà a raccontare l’Italia e il suo patrimonio artistico e culturale, attraverso le eccellenze del mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura, della scienza, dell’arte, dell’enogastronomia.

grand tour italia lucilla agosti calabretta

Le prime tre puntate saranno dedicate alle città di Firenze (primo giugno), Bergamo (8 giugno) e Reggio Emilia (15 giugno) mentre le restanti puntate saranno trasmesse a settembre, subito dopo la pausa estiva.

Alla conduzione del programma, la new-entry Lucilla Agosti, affiancata dal confermatissimo Cataldo Calabretta e dal nuovo direttore di Panorama Raffaele Leone. Artisti, musicisti, attori, scrittori, imprenditori, chef e personaggi di spicco dell’attualità racconteranno la realtà delle loro città attraverso interviste esclusive.

Tra i protagonisti della tappa fiorentina: gli attori Elena Sofia Ricci e Paolo Ruffini, la band musicale PFM, lo scrittore Paolo Crepet e molti altri.

Il format “Grand tour d’Italia – Sulle orme dell’eccellenza”, nato da un’idea di Giorgio Mulè, Paola Picilli e Gian Maria Miliacca, è prodotto da Panorama e Fluendo Production ed è realizzato da AfProject srl in collaborazione con Videonews.

di Redazione Zoom Magazine

Show Buttons
Hide Buttons