Tutto pronto per il GF Vip 3: ecco i 18 concorrenti (con l’incognita Del Santo)

Per il terzo anno consecutivo torna su Canale 5 l’edizione “vip” di uno dei reality più longevi della televisione italiana. Da lunedì 24 settembre, infatti, per 18 concorrenti (più o meno noti) si aprirà la porta rossa della Casa più spiata d’Italia. Riconfermatissima anche quest’anno al timone del programma Ilary Blasi con Alfonso Signorini.

gf vip 3 del santoSono molto felice di essere qui per il terzo anno – ha esordito Blasi durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina proprio dentro la casa del Grande Fratello Vip – Sono contenta e soddisfatta del cast, mi pare variegato. Ci sarà uno scontro generazionale. Mi incuriosisce il fatto che ci siano personaggi vergini di reality“.

A contendersi il montepremi finale di 100mila euro (metà del quale andrà in beneficenza) Jane Alexander, Maurizio Battista, Fabio Basile, Ivan Cattaneo, Daniela Del Secco D’Aragona, Lisa Fusco, Eleonora Giorgi, Enrico Silvestrin, Elia Fongaro, Martina Hamdy, Andrea Mainardi, Benedetta Mazza, Valerio Merola, Francesco Monte, Walter Nudo, Giulia e Silvia Provvedi (Le Donatella), Stefano Sala e Giulia Salemi.

E’ ancora incerta la partecipazione di Lory Del Santo, sulla quale si è aperto un dibattito durante l’incontro con la stampa. In un’intervista che andrà in onda domani sabato 22 settembre a Verissimo, su Canale 5, l’attrice e regista parlerà per la prima volta della scomparsa del figlio Loren, 19 anni, avvenuta circa un mese fa e rivelerà di aver deciso prima di rinunciare al Grande Fratello Vip, poi di partecipare, perché “potrebbe essere una terapia“.

Del Santo ci ha richiesto di entrare di nuovo nel cast del Gf Vip. Noi abbiamo pensato che sia più giusto che sia lei a decidere – ha dichiarato il Direttore di Canale 5, Giancarlo ScheriVogliamo rispettare il suo volere, ma non sappiamo se sarà effettivamente nel cast, fino all’ultimo le daremo la possibilità di decidere. Lei ha dichiarato di volerci essere, ma anche di voler aspettare fino all’ultimo per valutare i suoi sentimenti”.

L’abbiamo messa in guardia, conosciamo il meccanismo del programma e le abbiamo chiesto di riflettere perché la scelta potrebbe avere delle conseguenze – ha continuato Andrea Palazzo, Capo degli autori della trasmissione – Niente di ciò che accade lì dentro resta privato. Ma rispetteremo totalmente la sua volontà“.

Anche Ilary Blasi ha spiegato la sua posizione: “Il confine è molto labile, l’opinione pubblica si dividerà. Lory ha dichiarato che non vuole addosso gli occhi della pietà. Mi relazionerò con lei come vuole, la tratterò come tutti gli altri“. “Il Gf ha una sua liturgia, la difficoltà per noi sarà vedere in quel contesto una donna che ha vissuto una tragedia del genere – ha aggiunto Alfonso Signorini –  Il dolore è un buco nero, ognuno lo vive come vuole. Io ho reagito con sconcerto perché avrei fatto diversamente ma la sua scelta va rispettata. La cifra del Gf è il gioco e se Lory entra dovrà giocare. Mi rendo conto che strida terribilmente con una tragedia simile“.

La diretta sarà h24 e per alcuni concorrenti l’avventura del Grande Fratello inizierà 24 ore prima: saranno trascinati a Cinecittà in piena notte e chiusi in una zona” scomoda” della Casa.

Ilary Blasi racconta le novità del GF Vip 3:

Show Buttons
Hide Buttons