“Georgie Il Musical” arriva al Teatro Sistina: serata speciale con Gran Galà “Cosplay” e un ospite d’eccezione

Arriva finalmente a RomaGeorgie Il Musical”: lo spettacolo sarà in scena in esclusiva al Teatro Sistina il 26 maggio, alle ore 20, nel suo nuovo allestimento.

Tratto dalla novella “Lady Georgie” e reso celebre in Italia dal cartone animato tuttora trasmesso da molti canali televisivi, “Georgie Il Musical” ha debuttato a maggio 2016 e nel marzo/aprile 2017 è partito con un tour in varie città italiane facendo parte del programma per la “Festa del 90° di AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue“.

georgie il musical sistina roma

Una serata davvero speciale quella che attende il pubblico del Sistina, resa ancora più emozionante dalla presenza in platea di Mr. Mann Izawa, autore della novella “Lady Georgie”, che ha dichiarato: “Sono stato molto felice quando ho appreso, diversi anni fa che il mio ‘Georgie’ sarebbe stato riproposto come “Musical inedito”, da artisti italiani. Non vedo l’ora di vedere il Musical il 26 maggio a Roma e rimanere impressionato dall’energia che arriverà direttamente dal palcoscenico”.

Ospiti dell’evento Bimb Bum Band, la Cartoon Band più importante della Capitale. Straordinari cantanti e musicisti che vantano concerti nei maggiori locali di Roma con un seguito di migliaia di fan e soldout ovunque. Una graditissima sorpresa live che farà rivivere al pubblico del Sistina un momento unico e magico.

In occasione della prima, proprio nel prestigioso Teatro Sistina si terrà un evento cosplay per la prima volta in Roma: un contesto unico dove dar vita ai propri personaggi, interpretandoli sul red carpet, ammirati dal pubblico e fotografati. I vincitori saranno premiati da Mr. Mann Izawa in persona.

“Georgie Il Musical” è ambientato nella seconda metà del XIX secolo, quando l’Australia era ancora una colonia penale Inglese. Una sera, il signor Buttman (Massimiliano Lombardi), un agricoltore del luogo, trova una donna in fin di vita, Sophie (Elisabetta Tulli), che gli affida la figlia Georgie, ancora in fasce. Nonostante il pericolo, infatti la donna sembra fuggita dal vicino campo di prigionia, l’uomo decide di prendere con sé la bambina. Georgie (Claudia Cecchini) viene così adottata dalla famiglia Buttman, composta dal padre, dalla madre Mary (Brunella Platania) e dai due fratelli Abel e Arthur (Daniele e Umberto Vita).

La madre adottiva non riesce però ad accettare la piccola Georgie: a turbarla sono sia le sue oscure origini che il timore, peraltro giustificato, che, crescendo, la ragazza possa portare scompiglio tra Abel ed Arthur. Gli accadimenti vedranno la nostra eroina intraprendere un viaggio lungo e pericoloso partendo dalla sua amata Sydney fino ad approdare in una Londra grigia e sconosciuta alla ricerca delle sue vere origini e del suo amore, l’aristocratico Lowell J. Grey (Dario Inserra). La piccola Georgie dovrà crescere in fretta e dar conto alle sue vere emozioni.

Per informazioni: www.georgieilmusical.com.

di Redazione Zoom Magazine (photo credits Luca Vantusso)

 

Show Buttons
Hide Buttons