Fuorisalone 2018, gli appuntamenti da non perdere

Al via la 57esima edizione del Salone del Mobile di Milano che, insieme al Fuorisalone, definiscono la Milano Design Week, l’appuntamento più importante al mondo per ‘design addicted’.

Come ogni anno in occasione della fiera che si terrà nei padiglioni di Rho dal 17 al 22 aprile, anche la città si anima di migliaia di eventi distribuiti in diverse zone di Milano e altrettanti visitatori grazie al Fuorisalone.

Mentre in passato era sufficiente andare in zona Tortona-Savona per poter partecipare a tutti gli appuntamenti, adesso il Fuorisalone si diffonde in tutta la città, centro incluso.

Ecco gli appuntamenti da non perdere:

Dgusto

Dgusto, la prima mostra-evento di pastry design realizzata dallo Studio Buzzo Lambertoni Design assieme a Pasticceria Martesana.

Dal 17 al 22 Aprile 2018, in occasione del FuoriSalone, presso le tre sedi della Pasticceria Martesana saranno esposti i dolci e pasticcini nati da questa collaborazione.

Durante l’evento inaugurale, su invito o prenotazione, sarà possibile visionare i frutti di questa iniziativa ed assaggiarne alcuni. www.dgusto.it

 

 

 

Tram Corallo

tram corrallo fuorisaloneLo storico tram 1928 milanese diventa una suggestiva sala di proiezione su rotaie, un vero e proprio salotto viaggiante che viene riletto in chiave contemporanea.

È consigliabile registrarsi all’evento sul sito www.tramcorallo.com

 

 

 

Beauty Pit Stop di Treatwell

Fino al 22 aprile, dalle ore 18.00 all’1.00, presso il Beauty Pit Stop di Treatwell in via Tortona, gli hairstylist e le estetiste del network di Milano si alterneranno per offrire a un prezzo esclusivo dei trattamenti di bellezza express – piega veloce e applicazione smalto – per “ricaricarsi” tra i numerosi impegni del Fuorisalone.

Per partecipare registrarsi sulla pagina www.treatwell.it

 

Historical Promiscuities – Works by Adam Nathaniel Furman

fuorisalone Historical Promiscuities

Dal 16 22 aprile mostra personale sul lavoro di Adam Nathaniel Furman che porta una selezione di opere del giovane designer e artista inglese presso lo Studio Vudafieri-Saverino Partners, una location inedita che per la prima volta diventa teatro di un progetto espositivo.

www.adamnathanielfurman.com

 

 

Bites of Design

L’iniziativa di Panini Durini prevede che sei locali della città (Via Mercato, Corso Magenta, Via Mengoni, via della Moscova, via Orefici e Via Durini) ospitino le opere di alcuni artisti contemporanei italiani, tra firme affermate e talenti emergenti: Marco Lodola, Arnaud Nazare-Aga, Mr SaveTheWall, Francesco Vullo, Tanio Liotta e Tomoko.

Uno sguardo fresco, vivace e mai banale, una re-interpretazione in chiave pop, impertinente e colorata, del quotidiano.

www.facebook.com/paninidurini/

 

Cells

cellsDal 16 al 28 aprile, un’installazione dell’architetto Filippo Taidelli dello studio FTA mostra il prototipo della sanità del futuro, là dove sorse il più antico ospedale milanese, la Ca’ Granda.

Lo spettatore sarà immerso in un’esperienza sensoriale amplificata da un installazione sonora ed olfattiva.

www.filippotaidelli.com  

 

Pleasure 4 You – Il Piacere è Tutto Vostro

Pleasure 4 You - Il Piacere è Tutto VostroIn Corso Garibaldi 60 dal 17 al 22 aprile apre PLeasure 4 You, un Concept Store che propone una ricca collezione di piccoli elementi di arredo, attrezzi ed accessori di moda e di design che parlano di benessere e di amore per se stessi.

Ogni sera lo store sarà animato da performer e da testimonial, per confrontarsi e parlare assieme dei grandi temi illustrati nel locale.

www.pleasure4you.it

 

 

di Redazione Zoom Magazine

Show Buttons
Hide Buttons