FoxCrime, maratona “L’assassinio di Gianni Versace” per festeggiare gli Emmy Awards

Per celebrare la vittoria agli Emmy Awards, serata in cui la serie “American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace” è uscita trionfante portandosi a casa 5 statutette, FoxCrime questa domenica 23 settembre alle 22.50 trasmetterà tutti gli episodi che raccontano la storia del serial killer Andew Cunanan (Darren Criss) e gli eventi che porteranno all’omicidio di Gianni Versace (Edgar Ramirez).

versaceLa serie si concentra sull’omicidio del grande stilista e ci racconta l’escalation di Cunanan da ragazzino che vive di bugie e aspira a una vita di lusso sfrenato a feroce omicida. Prima di freddare Versace sulla scalinata di Casa Casuarina, la sua villa di Miami, il 15 luglio del 1997, Andrew Cunanan aveva già ucciso altre 4 persone.
La serie prodotta da Ryan Murphy (premiato con un Emmy come Migliore regia) ripercorre le tappe di una vicenda che sconvolse il mondo intero. Dal ritrovamento del corpo di Versace, con il disperato e inutile tentativo di salvarlo, alla più grande caccia all’uomo nella storia della città di Miami per trovare Cunanan, che non verrà mai preso vivo. Fino alle conseguenze dalla morte di Gianni Versace per la Maison che portava il suo nome e per la vita del suo compagno da 15 anni, Antonio D’Amico.

Oltre alla statuetta a Murphy, la serie si è aggiudicata altri 4 Emmy: Migliore Attore Protagonista per una miniserie (a Darren Criss), Migliore Limited Series, Migliore Casting e Migliori Costumi.

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons