Oggi esce “Fino a qui”: 30 anni di musica e parole dei Tiromancino

Oggi esce in tutti i negozi e in digitale “Fino a qui” (Sony Music Italy), il nuovo album dei Tiromancino composto da 4 brani inediti e 12 tra le canzoni più significative della band risuonate, riarrangiate e reinterpretate da Federico Zampaglione insieme a grandi nomi della musica italiana.

Disponibile in versione cd e in versione doppio vinile, “Fino a qui” racchiude 30 anni di musica e parole ripercorrendo la storia di una band che si è sempre distinta per la ricerca di suoni particolari, arrangiamenti sperimentali e testi innovativi capaci di emozionare nel profondo.

TiromancinoProdotto e arrangiato da Federico Zampaglione e Antonio Marcucci, l’album vanta la partecipazione di Jovanotti (“La descrizione di un attimo”), Alessandra Amoroso (“Due Destini”), Tiziano Ferro (“Per me è importante”), Biagio Antonacci (“Un tempo piccolo”), Giuliano Sangiorgi (“Liberi”), Elisa e Mannarino (“Amore impossibile”), Alborosie (“Se mi verrai a cercare”), Fabri Fibra (“Muovo le ali 2018”), Thegiornalisti (“I giorni migliori”), Calcutta (“Strade”), Luca Carboni (“Imparare dal vento”). In aggiunta ad alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale italiano, presente nel disco anche un cameo della piccola Linda Zampaglione che canta sulle note di “Immagini che lasciano il segno”.

Oltre a rivivere i successi di una carriera pluriennale, “Fino a qui” si arricchisce di 4 intensi e sofisticati inediti che sono una perfetta istantanea dei Tiromancino di oggi: “Sale, amore e vento”, “Noi casomai”, “Se mi verrai a cercare” feat. Alborosie e “Settembre scordati di noi”.

Il video di “Noi Casomai”, singolo attualmente in radio, è stato proiettato in anteprima assoluta alle Giornate degli Autori nel contesto della 75° Mostra del cinema di Venezia (LEGGI ANCHE: Tornano i Tiromancino. A settembre l’album “Fino a qui”).

Da gennaio 2019, i Tiromancino saranno in tour nei teatri d’Italia per presentare dal vivo il nuovo album con uno spettacolo inedito, in cui per la prima volta nella loro carriera si esibiranno insieme all’orchestra, dando così ai brani in scaletta un sound completamente diverso e regalando una performance unica al pubblico e ai fan.

L’INSTORE TOUR DEI TIROMANCINO

Da sabato 29 settembre, Federico Zampaglione incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti INSTORE: il 29 SETTEMBRE al Mondadori Megastore di MILANO (Piazza Duomo, 1 – ore 18.00); il 30 SETTEMBRE al Mondadori Bookstore di ROMA (Via Tuscolana, 771 – ore 18.00); il 2 ottobre a La Feltrinelli di BOLOGNA (Piazza Ravegnana, 1 – ore 18.00); il 3 ottobre a La Feltrinelli Red di FIRENZE (Piazza della Repubblica, 26 – ore 18.00); il 4 ottobre a La Feltrinelli di NAPOLI (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 – ore 18.00); il 5 ottobre alla Fiera delle Parole di Padova (Palazzo della Regione – Piazza delle Erbe – ore 16.00); il 6 ottobre a La Feltrinelli di TORINO (Stazione Porta Nuova – ore 18.00); il 10 ottobre all’Eyes Ottica di ANDRIA – BT (Corso Cavour 106 – ore 19.00); il 10 ottobre al Caffè del Corso di BISCEGLIE – BT (Corso Dottor Sergio Cosmai – ore 21.00); l’11 ottobre al Palazzo Filisio di TRANI – BT (Via Mons. Addazi, 2 – ore 19.30); l’11 ottobre al Cobbler di BARLETTA (Via del Duomo, 44 – ore 21.30); il 12 ottobre al Teatro Garibaldi di LUCERA – FG (Corso Giuseppe Garibaldi, 72 – ore 20.00); il 13 ottobre al Sonicart B-Side di CORATO – BA (Corso Mazzini, 8 – ore 19.30); il 13 ottobre al Kabuki Club di BARI (Piazzatta dei Frati Cappuccini, 1 – ore 22.00) e il 14 ottobre alla Libreria Mandese di TARANTO (Viale Liguria, 80B – ore 11.30).

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons