Faith Akin dirigerà il nuovo film tratto dal romanzo “L’incendiaria” di Stephen King

Variety ha rivelato in esclusiva che Fatih Akin adatterà per il grande schermo “L’incendiaria” (Firestarter) di Stephen King, un classico tra i classici dei romanzi di fantascienza.

Il progetto sarà prodotto da Universal Pictures e Blumhouse Production, a cui dobbiamo l’uscita degli eccellenti “Scappa – Get Out” e “Split”, e più recentemente di “Upgrade”. Il regista ritorna dietro la macchina da presa dopo “Oltre la notte” con Diane Kruger, che ha ricevuto il Golden Globe per il miglior film straniero e l’Orso d’oro al Festival di Berlino. La sceneggiatura, che sarà adattata da Scott Teems (Narcos, Rectify), segue la storia di una giovane ragazza che sviluppa poteri pirotecnici e che viene rapita da un’organizzazione governativa segreta che vuole sfruttare il suo dono come arma.

Non è la prima volta che il romanzo “L’incendiaria” di Stephen King è stato adattato al cinema. Nel 1984 Mark L. Lester ha diretto “Fenomeni paranormali incontrollabili” ed è stata Drew Barrymore (E.T. l’extra-terrestre, Charlie’s Angels, Santa Clarita Diet), la ragazza ribelle del cinema, ad interpretare il ruolo principale.

Stephen King è molto popolare tra i suoi lettori e spettatori e un numero significativo dei suoi libri è stato adattato per il grande schermo. L’ultimo, “It“, ha avuto un enorme successo e presto avrà un sequel con Jessica Chastain e James McAvoy.

di Redazione Zoom Magazine (photo credits Instagram)

Show Buttons
Hide Buttons