Dog Summer Day: il 30 giugno Torino dice NO all’abbandono estivo di animali

Dog Summer Day è il titolo dell’iniziativa organizzata da LEAL e Animal Renegades per sabato 30 giugno a Torino. Una festosa e coreografica passeggiata a cui partecipano, accompagnati dai propri amici a 4 zampe, numerosi cittadini e volontari che con cartelli, striscioni, volantini sensibilizzeranno contro gli abbandoni, al soccorso e segnalazione degli animali in difficoltà.

dog summer day

Anche quest’anno abbiamo voluto organizzare il Dog Summer Day: una passeggiata di sensibilizzazione contro l’abbandono, estivo ma non solo, e per diffondere la cultura delle adozioni responsabili” spiega Simona Donna, responsabile LEAL sezione Torino – “Durante il percorso distribuiremo materiale informativo su “Cosa fare e chi chiamare” nel caso in cui si trovasse un animale abbandonato. I numeri sono sempre sottostimati e crudeli: ogni anno in Italia vengono abbandonati in media 130.000 animali (non solo cani e gatti, ma anche conigli, tartarughe, criceti…). Il massimo picco si registra in estate: circa 600 al giorno nei mesi giugno-luglio-agosto. Numeri spaventosi, considerando che, sempre in base alle statistiche, l’80% di questi animali muore“.

Ritrovo alle ore 16.00 in Piazza Zara con inizio della passeggiata alle ore 16.30 lungo il Valentino (con sosta al Borgo Medievale) fino a Viale Virgilio e ritorno.

Per tutelare gli amici a 4 zampe, sul percorso sarà assicurata la presenza di fontane. Al punto di ritrovo verranno anche messe a disposizione ciotole di acqua fresca.

Special guest l’atleta vegano Paolo Barbon di Bike for Animals, che aderirà all’iniziativa con i suoi cani (LEGGI ANCHE: Alla “Race Across Italy” Paolo Barbon, il ciclista vegan che corre per gli animali).

Show Buttons
Hide Buttons