Utilizzo degli strumenti compensativi per studenti con dislessia: l’11 febbraio incontro a Frosinone

L’utilizzo degli strumenti compensativi per studenti con DSA” è il titolo dell’incontro, organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia del Lazio, che si terrà domani, 11 febbraio alle ore 16 al CTS di Frosinone, IIS BRAGAGLIA (Via Casale Ricci 2).

dislessia

I disturbi specifici dell’apprendimento (dislessia, discalculia, disgrafia, disortografia) sono neuro-diversità che riguardano la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo corretto e fluente. Sono sempre di più gli studenti con un DSA e l’Associazione Italiana Dislessia, con ben 98 sezioni dislocate sul territorio nazionale, supporta i giovani, le famiglie e i docenti affinché questi disturbi possano essere compresi e affrontati con metodi di apprendimento adeguati.

Nell’ambito di queste attività si inserisce l’iniziativa dell’Aid del Lazio rivolto a docenti e famiglie – la cui partecipazione è libera, gratuita – durante la quale interverranno Fabio Giona, Dirigente scolastico IIS BRAGAGLIA di Frosinone, Antonella Trentin, Vicepresidente nazionale AID, Marco Romano, Coordinatore AID Lazio e Valentina Miniati, Formatrice AID, Docente Univ. La Sapienza di Roma.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons