Direct2Brain al festival VFX di Roma: cercasi talenti degli effetti visivi

Sabato 25 gennaio la Casa del Cinema di Roma ospiterà la seconda edizione del Festival Effetti Visivi, organizzata dall’Associazione AVFX e dall’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

Dopo il successo dello scorso anno, torna l’evento dedicato alla promozione della cultura dei VFX, attraverso convegni, dibattiti, mostre e alla creazione di momenti di incontro tra case di produzione, aziende e professionisti con lo scopo di aumentare le collaborazioni nel settore e creare nuove opportunità lavorative. E’ in questo contesto che si inserisce la partecipazione di Direct2Brain, azienda specializzata nella produzione di contenuti digitali innovativi, che sarà presente alla manifestazione – a partire dalla ore 10, per cercare figure professionali specializzate in effetti visivi.

Direct2Brain

La richiesta esponenziale di video porta con se l’esigenza di elaborazione digitale dei contenuti, con qualità sempre più alta, per un pubblico sempre più esigente, su piattaforme di fruizione in continua evoluzione, tutto ciò merita una riflessione accurata – sostiene Gennaro Coppola Presidente di Direct2Brain – ed è per questo motivo che riteniamo fondamentali le iniziative di confronto come il Festival degli Effetti Visivi, organizzato dall’Associazione AVFX, presieduta da Giulia Infurna, e dall’Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello, presieduta da Piera De Tassis”.

L’unicità della nostra azienda è quella di riuscire a supportare il cliente nella scelta della soluzione migliore, rispetto agli obiettivi e all’ottimizzazione del rapporto qualità prezzo” spiega Manuela Cacciamani CEO di Direct2brain, che aggiunge: “E’ reso possibile grazie ad un team eterogeneo e altamente specializzato che va dagli artisti del VFX, passando per montatori, colorist e grafici, per arrivare sino a programmatori ed esperti di Realtà Virtuale ed Aumentata. Trovare una risposta integrata in un unico interlocutore digitale, rappresenta per i nostri clienti una risorsa fondamentale in grado di coniugare velocità di realizzazione e altissima competitività. Riusciamo in questo intento grazie al costante sforzo di ricercare e coltivare i migliori talenti. Per questo motivo il 25 gennaio alla Casa del Cinema di Roma, nel contesto del Festival del VFX, oltre a presentare al pubblico la nostra società – conclude Manuela Cacciamani – faremo recruiting, alla ricerca delle migliori professionalità da inserire nei nostri reparti di VFX, Post Produzione, Modellazione e Ricostruzione, AR&VR”.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons