Fiorello a RaiPlay, Diego Righini: “Ottima la scelta dell’ad Salini”

All’indomani della presentazione dei palinsesti 2019/2020 della Rai (LEGGI ANCHE: Rai, presentati i palinsesti 2019/20: ecco cosa vedremo in tv), Diego Righini, presidente del Festival Internazionale del Film Corto a Tema Tulipani di Seta Nera, si è espresso pubblicamente per elogiare la scelta dell’amministratore delegato della TV di Stato, Fabrizio Salini, che ha coinvolto lo show-man Fiorello in un programma unico al mondo.

La vera notizia sui nuovi palinsesti Rai è che l’ad Salini ha lanciato la sfida alle piattaforme digitali, a Netflix, Infinity, Amazon, schierando Fiorello come influencer su RaiPlay. Un volto noto capace di attrarre e a cui, sempre su RaiPlay, ne seguiranno altri – ha dichiarato Righini all’Adnkronos, aggiungendo – Oggi la differenza tra RaiPlay e le altre piattaforme è che la Rai produce contenuti per i canali in chiaro e poi li riproduce su RaiPlay. Serviva che delle proposte, dei personaggi, fossero fruibili solo o anzitutto su RaiPlay e sono sicuro che la scelta fatta con Fiorello è solo la prima di questo genere: ci saranno altri nomi, personaggi di spicco delle reti Rai che proporranno contenuti in esclusiva su RaiPlay e anche proposte complessive solo su RaiPlay. Solo per fare degli esempi si potrebbe pensare a protagonisti come Conti, Venier, Cuccarini, a programmi-evento come ‘Sanremo Giovani”.
 
Diego Righini, che con il festival ‘Tulipani di seta nera’ continua a costituire un riferimento per la Rai per questo genere di prodotti, ha evidenziato la necessità che RaiPlay possa presto conquistare il suo spazio anche sulle smart TV.

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons