Dall’Italia all’Inghilterra: il debutto di Helena Antonio nel film “Sunburn”

Si intitola “Sunburn” il film di Anthony Alleyne in uscita prossimamente nelle sale cinematografiche che vede come protagonista l’attrice italiana di adozione britannica Helena Antonio.

Un ruolo di primissimo piano per Helena: nel film interpreta la spagnola Lucia, un personaggio ricco di cambi e sfumature, imprevedibile e misterioso, ma anche capace di prendersi cura degli altri in modo completamente incondizionato.

Helena Antonio ha studiato ‘acting’ a Madrid con Macarena Pombo e successivamente con John Strasberg (Actors Studio). La sua grande versatilità e il suo essere bilingue (parla spagnolo e inglese) l’hanno portata su grandi set internazionali e a trasferirsi in Inghilterra, a Londra, dove vive dal 2015.

Si è fatta strada spaziando tra teatro, cinema e pubblicità (nello spot “Aperol” insegna a preparare un ‘proper spritz’) e partecipando a diversi cortometraggi: in “Arrivederci Rosa” interpreta Rosa, ruolo per il quale viene nominata due volte come “Miglior attrice” (USA e UK).

Dopo aver lavorato con il regista spagnolo Julio Medem per la campagna “I need Spain”, si trova sul set con il regista inglese Tony Kaye. Sempre nel 2018, inoltre, la vedremo in una nuova serie ‘comedy’ per ITV (canale inglese), “Action Team“, diretta da James De Frond.
È protagonista inoltre di due video musicali, per un gruppo rock inglese e per un artista mediorientale, presto in uscita su MTV.

Una carriera internazionale in ascesa per un’attrice di origini tricolori, in attesa di vederla di nuovo in una bella produzione italiana.

di Sacha Lunatici

Guarda il teaser del film “Sunburn”:

 

Sunburn Teaser from Shireen Vasseghi on Vimeo.

Show Buttons
Hide Buttons