Dark Night, il primo marzo al cinema il film ispirato al massacro di Aurora (trailer)

Il primo marzo arriva nelle sale cinematografiche Dark Night, liberamente ispirato al tragico caso del massacro di Aurora che il 20 luglio del 2012 costò la vita a 12 persone.

Il film, distribuito da Mariposa Cinematografica e 30Holding, è stato presentato al Sundance Film Festival, nella selezione ufficiale 2016 e ha vinto il Premio Lanterna Magica alla 73a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione Orizzonti de La Biennale di Venezia 2016.

Dark night, diretto da Tim Sutton, ritrae sei personaggi, compreso il giovane killer, nelle ore precedenti l’attentato criminale. Sei giovani individui galleggiano in un vuoto di relazioni, ciascuno di loro potrebbe essere l’artefice del folle gesto. Le loro azioni e il loro vissuto sembrano condurli a piccoli passi verso il dramma finale, lo stesso che si consumò nel cinema Century 16 alla prima di The Dark Knight Rises (Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan 2012).

Un linguaggio cinematografico di alto livello, una fotografia raffinata e visionaria e una colonna sonora ipnotica fanno di Dark night una stupefacente e articolata critica alla cultura americana sulle armi e al senso di alienazione e disagio causato dal sistema di vita suburbano.

Nel cast Robert Jumper, Eddie Cacciola, Aaron Purvis, Shawn Cacciola e Anna Rose Hopkins.

Guarda il trailer italiano di Dark Night:

 

Show Buttons
Hide Buttons