“Dammi Tregua” di Gianluca Timpone chiude la prima edizione di Roseto Opera Prima Libri

Grande successo per la prima edizione di “Opera prima Libri”, evento collaterale inserito nell’ambito della XXIII edizione di Roseto Opera Prima, il festival cinematografico dedicato ai registi esordienti del cinema italiano.

Questa sera la serie di incontri dedicati ai libri, organizzati in collaborazione con la libreria Ubik, chiude con la presentazione di “Dammi tregua” alle ore 19, presso il Caffe Salotto di Piazza della Repubblica (Roseto degli Abruzzi) dove oltre all’autore del libro Gianluca Timpone sarà presente Angelo Raffaele Amelio, giornalista e autore televisivo.

Opera prima libri“Dammi Tregua” edito da Imprimatur è un divertente viaggio temporale nei sistemi fiscali “storici“ tra racconti, aneddoti ed eccessi, come l’introduzione della tassa sulle finestre introdotta da Napoleone, fino ad arrivare alla nascita delle Agenzie delle Entrate e all’attuale sistema di riscossione: il fisco che conosciamo oggi e che si occupa del lavoro sporco, la riscossimi appunto.

Loading...

Gianluca Timpone commercialista è impegnato oltre che con le sue rubriche televisive dove con un linguaggio semplice e diretto comunica tutte le novità a livello fiscale anche in un tour promozionale del libro che farà tappa proprio la prossima settimana a Roma dopo aver preso parte all’incontro di Roseto Opera Prima Libr.

Martedi 17 luglio alle ore 18.00, infatti, Gianluca Timpone presenterà “Dammi Tregua” presso l’Hotel dei Consoli (via Varrone, 2): All’invontro interverranno molti volti noti dello spettacolo: le conduttrici televisive Valeria Graci, Manila Nazzaro, Arianna Ciampoli e Mariolina Lamario Simone  e Daniele Mocio, Metereologo Rai. A moderare l’incontro sarà Giommaria Monti, giornalista e autore televisivo.

Show Buttons
Hide Buttons