Cycling Stars Criterium: appuntamento a Belluno con le stelle del Giro d’Italia

Si avvicina l’appuntamento con il Cycling Stars Criterium la kermesse ciclistica che ha come protagonisti i top rider in questi giorni impegnati sulle strade del Giro d’Italia. Le stelle del ciclismo, terminate domenica le fatiche rosa sul traguardo finale di Verona, si trasferiranno a Belluno per dare vita lunedì 3 giugno allo spettacolo per le vie del centro storico della città.

Tra i big annunciati al via ci sono “Lo Squalo” Vincenzo Nibali (Bahrain Merida) che è tra i pretendenti alla maglia rosa di questo Giro, il campione italiano Elia Viviani (Deceuninck-Quick Step), Valerio Conti (UAE Team Emirates) sei giorni in maglia rosa, Giulio Ciccone (Trek Segafredo) maglia azzurra di miglior scalatore del Giro e vincitore martedì della tappa col Mortirolo, il re del Fiandre 2019 Alberto Bettiol (Education First), il detentore del record dell’ora Victor Campenaerts (Lotto Soudal) e molti altri ancora.

La gara prevede un circuito di 1 km, da ripetere una trentina di volte, disegnato per le vie del centro storico di Belluno, che si snoda tra la centralissima Piazza dei Martiri, Piazza Castello, Piazza Duomo e Piazza Mercato un percorso che, tra curve e pavè, contribuirà a rendere la corsa davvero frizzante e spettacolare.  

Cycling Stars Criterium

Il programma

Saranno due i momenti importanti. Alle ore 18.30 come “aperitivo di lusso” si svolgerà la gara degli ex-professionisti con al via ex-corridori del calibro, solo per fare un esempio, di Paolo Bettini (2 volte campione del mondo, Salisburgo 2006 e Stoccarda 2007, e oro olimpico di Atene 2004) e Alessandro Ballan (attuale voce del ciclismo di Rai Sport, campione del mondo di Varese 2008 e vincitore del Fiandre 2007). Il momento più atteso però sarà quello della gara dei professionisti che prenderanno il via alle ore 21.30. Come per le passate edizioni del Cycling Stars Criterium si attende un grande e caloroso pubblico anche a Belluno.

“Stiamo cercando di organizzare una bella manifestazione e di portare a Belluno alcuni tra i nomi più importanti di questo Giro e del ciclismo mondiale, speriamo che anche il pubblico degli appassionati e soprattutto la città di Belluno ci metta del suo rispondendo in modo positivo e accogliendo con entusiasmo l’evento. Dopo il Giro d’Italia quindi qui al Cycling Stars Criterium i  tifosi di tutte le età, in particolare i bambini che sono il futuro del ciclismo avranno modo di incontrare alcuni dei più grandi campioni, per foto e autografi, in un ambiente di festa molto più rilassato rispetto allo stress che inevitabilmente si vive quotidianamente alla Corsa Rosa. Anche per questo ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni” spiega l’organizztore del criterium Enrico Bonsembiante.

Per chi non potrà essere in piazza a Belluno a vivere in prima persona l’evento sarà possibile seguire la diretta streaming grazie alla partnership con la web TV Sport2U che trasmetterà live le immagini della corsa in Italia e nel mondo sulla piattaforma sport2u.tv

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons