Emergenza Coronavirus: 5 consigli per prendervi cura di voi stesse

Ormai sono quasi tre settimane che siamo rinchiusi in casa a causa dell’emergenza Coronavirus.

Il “riposo forzato” non è mai semplice da gestire: se poi si aggiungono i pensieri e le preoccupazioni per quello che accade in Italia diventa davvero difficile trascorrere il tempo a casa. Per questo ho deciso di darvi qualche consiglio per prendervi cura della vostra persona e poter al meglio affrontare la quarantena ma, soprattutto, per sentirvi bene con voi stessi!

Ecco qualche semplice e utile consiglio per “alleggerire” le vostre giornate.

Basta pigiama: #iodicono

Quando la mattina ci alziamo, vestiamoci. Una tuta comoda, un leggings, una felpa o un maglione largo: la comodità prima di tutto ma sempre con stile. Fidatevi, questo vi farà sentire assolutamente meglio anziché trascorrere l’intera giornata in pigiama e in maniera trasandata!

L’autostima, in questo delicato momento che stiamo vivendo, è davvero importante non solo per il corpo ma anche per la nostra mente. Bastano delle piccole accortezze per sentirsi meglio con l’umore e combattere la noia!

cura di voi stesse

Maschera viso: #homemade

cura di voi stesse

Prendersi cura di noi stessi è un modo per sfruttare al meglio questi giorni. Un po’ di tempo libero extra ci consente di dedicarci ad alcuni trattamenti che spesso trascuriamo per stanchezza o per mancanza di tempo.

Oltre alle maschere viso che possiamo acquistare, ce ne sono alcune che possono essere realizzate a casa con dei semplici ingredienti che tutti noi possediamo, come lo yogurt, il miele, i cetrioli e l’ avocado. Tra le più facili da realizzare c’è quella con lo yogurt magro e due cucchiai di succo di limone: vi basterà pochissimo per notare come la vostra pelle sia diventata luminosa!

Bagno caldo: #rilassante

cura di voi stesse

Approfittiamo di questi giorni anche per coccolarci, allontanando la mente dai pensieri negativi e lasciandosi avvolgere da un bel bagno caldo. Sono tanti i benefici sia per il corpo ma anche per la mente: il bagno caldo, infatti, è un momento di distensione per i muscoli, articolazioni e schiena.

Il mio consiglio è quello di rimuovere tutti i fattori di disturbo e mettere su una playlist rilassante, delle candele e la fragranza per ambiente che piu preferite. Ed ecco creata un’atmosfera di puro e semplice benessere…

Fitness: #janefondamileggi

L’allenamento in casa può essere una buona alternativa alla palestra e al workout all’aria aperta per vincere la pigrizia e tenerci in forma. Anche il salotto di casa può trasformarsi in una piccola area fitness: non è necessario avere degli attrezzi particolari per allenarsi ma si possono utilizzare anche oggetti che normalmente utilizziamo nella vita di tutti i giorni come una cassetta d’acqua che può trasformarsi in un peso da sollevare.

Con un pizzico di fantasia sarà divertente allenarsi a casa!

cura di voi stesse

Yoga e Meditazione: #namaste

La pratica della meditazione insieme alle tecniche di yoga, soprattutto in questo momento, possono essere molto utili a ridurre lo stress per portare dei benefici nella nostra vita. Queste tecniche vi aiuteranno a raggiungere una maggiore padronanza della vostra mente, con lo scopo di migliorare il benessere psicofisico di ognuno di voi.

Vi consiglio di praticarle frequentemente e costantemente durante la settimana cosi da poter beneficiare della loro efficacia! 

Video Tutorial

cura di voi stesse

Per tutti gli altri consigli vi aspetto sul mio profilo Instagram.
Sarò felice di ascoltarvi e rispondere alle vostre domande.

Un bacio e ricordate sempre che… ANDRA’ TUTTO BENE!

#IlDiavolovesteKate

look inverno 2019

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