Cos’è l’amore? Lo spiega Simona Molinari in “Maldamore” (AUDIO)

“Maldamore” è il nuovo singolo di Simona Molinari in rotazione radiofonica da oggi, scritto dall’artista stessa in collaborazione con la cantautrice toscana Amara.

Il brano, che anticipa il nuovo progetto di inediti, è uno spaccato ironico di tutte le infinite definizioni e dei molteplici significati che può assumere l’amore. Nessuno è in grado di definirlo in maniera univoca, ma ognuno ne offre un’interpretazione personale a seconda del proprio sentire.

Cos’è l’amore? In ogni momento della vita me lo sono chiesto – sottolinea Simona Molinari – e ogni volta avrei dato una definizione diversa. Nella canzone non c’è la mia definizione di oggi ma la presa di coscienza che molto spesso fino a ora ho chiamato amore ciò che in realtà era semplicemente: mal d’amore”.

Il singolo è stato registrato a Roma presso l’Isola Degli Artisti, mentre le sessioni della Big band e il missaggio sono stati effettuati a New Orleans negli studi di registrazione del leggendario The Parlor Studio.

Maldamore conferma il talento unico di Simona Molinari, dopo i successi di questi anni come “In cerca di te”, “Egocentrica“, “Amore a prima vista“, “Dr. Jekyll Mr. Hyde” e “Forse” e la lunga tournée che ha superato 100 concerti in Italia e nel mondo: dal Blue Note di New York al Teatro Estrada di Mosca, dall’Arena di Umbria Jazz al Premio Tenco solo per citarne alcuni.

di Redazione Zoom Magazine

Ascolta “Maldamore” di Simona Molinari:

Show Buttons
Hide Buttons