“Controtendenza”: esce il video del nuovo singolo di Roberta Bonanno (Amici 7)

Da oggi è online il video di “Controtendenza”, il nuovo singolo della cantante milanese Roberta Bonanno, concorrente della settima edizione di “Amici di Maria De Filippi(LEGGI ANCHE: Amici 7, Roberta Bonanno pubblica “Controtendenza”: “Una canzone figlia delle scelte”) .

Il brano, attualmente in rotazione radiofonica ed estratto dall’ultimo album di inediti “Io e Bonnie”, è disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming.

controtendenza bonannoDiretto da Francesco Leitner Portolesi, il video vanta la partecipazione dei Clown Minimi della Scuola di Circo di Maurizio Accattato – Milano Clown Festival. Le immagini giocano visivamente e metaforicamente sul concetto del salto tra due mondi, urbano e circense, divisi da una porta. Questi due contesti, entro i quali Roberta si muove, rappresentano la doppia natura del brano, caratterizzato da un ritmo pop e trascinante e da un testo più riflessivo e cantautorale. Roberta salta da un mondo all’altro raccontando se stessa in tutte le sue sfaccettature, mostrandosi come una ragazza spensierata che balla nella notte e allo stesso tempo come una figura circense, più drammatica e dolceamara: due anime diverse che convivono integrandosi.

Il video mette in risalto le parole del testo senza banalizzarlo, ma rappresentando metaforicamente la realtà di oggi – racconta Roberta Bonanno – Ho apprezzato subito l’idea del regista perché ha rappresentato in modo non scontato quello che il pezzo vuole dire. Il circo rappresenta le maschere che ogni giorno la gente indossa e che non permettono di vivere liberamente: viviamo in un mondo omologato, ma che in realtà io vivo in modo alternativo e in controtendenza. È stato divertente girarlo perché ho avuto modo di fare una cosa inusuale: non mi era mai capitato di lavorare in un contesto del genere e mi sono divertita moltissimo!“.

(photo credits Paolo Tortosa)

Guarda il video di Roberta Bonanno “Controtendenza”:

 

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons