70° Festival di Sanremo: la conferenza stampa della prima serata

Dopo aver rotto il ghiaccio nella conferenza di ieri, Amadeus questa mattina ha incontrato i giornalisti nella seconda conferenza stampa del 70° Festival di Sanremo: sul palco, insieme al conduttore e direttore artistico, anche Rula Jebreal e Diletta Leotta.

Finalmente è il 4 febbraio, non vedo l’ora di iniziare questo Festival: inizia la festa. Ho avuto fin da subito, da ottobre, il desiderio, per i 70 anni di questo Festival, di avere una presenza femminile di altissimo valore, in tutti i settori” ha dichiarato Amadeus, aggiungendo: “Volevo che questo Festival fosse all’insegna delle donne, delle storie, della leggerezza ma anche di storie importanti. Sono fiero e onorato di avere tante donne nel mio festival e fiero e onorato di iniziare con Rula Jebreal e Diletta Leotta”.

Non mi era mai capito di fare una conferenza stampa con così tanti giornalisti. Sono pronta e carica. Posso essere protagonista di una bella partita. Rula è una donna fantastica, l’ho conosciuta in questi giorni, non vedo l’ora che ci sia il fischio di inizio stasera” ha commentato Diletta Leotta, mentre Rula Jebreal ha sottolineato il suo intento di voler parlare di violenza sulle donne: “Vorrei parlare di una emergenza nazionale, ma anche internazionale, molte donne vengono messe in prigioni solo perché chiedono il diritto al voto in Arabia Saudita. È un tema a-partitico, culturale, importante“.

Accanto al Festival ci sarà L’Altro Festival in diretta su RaiPlay affidato a Nicola Savino: ”Faremo una cosa rivoluzionaria. Non sarà il solito dopofestival ma l’altro festival. Avremo tutti i cantanti invitati e saranno parte della trasmissione, rispetto alle altre volte i siamo concentrati sulle performance dei cantanti”.

Nell’arco della serata Tiziano Ferro si esibirà cantando “Nel blu dipinto di blu“, “Almeno tu nell’universo” e “Accetto miracoli“. Gessica Notaro porterà la sua testimonianza per parlare di violenza sulle donne e canterà, con Antonio Maggio, un brano scritto da Ermal Meta. Confermata la  presenza di  Al Bano e Romina che canteranno un brano inedito scritto per l’occasione da Cristiano Malgioglio. Poi anche gli attori del cast dell’ultimo film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli“: Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Emma Marrone. La cantante pugliese proporrà un brano tratto dal suo ultimo album “Fortuna” e poi farà anche un medley dei suoi più grandi successi.

Nel corso della conferenza stampa è stata annunciata la scaletta dei primi 12 Big che si esibiranno nel corso della serata:

  1. Irene Grandi
  2. Marco Masini
  3. Rita Pavone
  4. Achille Lauro
  5. Diodato
  6. Le Vibrazioni
  7. Anastasio
  8. Elodie
  9. Bugo e Morgan
  10. Alberto Urso
  11. Riki
  12. Raphael Gualazzi

NUOVE PROPOSTE:

  1. Eugenio di via di Gioia
  2. Tecla
  3. Fadi
  4. Leo Gassmann

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons