Catch-22: George Clooney a Roma per presentare la sua nuova miniserie (VIDEO)

George Clooney è sbarcato a Roma per l’anteprima europea della serie originale Sky Catch-22, diretta e prodotta dallo stesso premio Oscar che è tra i protagonisti.

La miniserie in 6 episodi è in arrivo su Sky Atlantic dal 21 maggio (negli Usa sulla piattaforma di streaming Hulu debutta il 17). Catch-22 è tratta dall’omonimo romanzo di Joseph Heller, uscito nel 1961, diventato simbolo dell’antimilitarismo americano e una delle pietre miliari della narrativa contemporanea.

george clooney catch-22

La serie segue le avventure di uno squadrone di giovani aviatori dell’esercito americano di stanza in Italia, in un mondo segnato dal secondo conflitto mondiale e dagli abusi di potere. Al centro della storia c’è il Capitano John Yossarian (detto YoYo), interpretato da Christopher Abbott (Girls, The Sinner), un bombardiere della USA Air Force che, per evitare la guerra, aveva scelto di arruolarsi in aviazione sperando che il secondo conflitto mondiale sarebbe durato meno del suo addestramento. Si trova invece nel mezzo dello scacchiere europeo, suo malgrado, con il solo obiettivo di tornare a casa prima possibile. Per essere esentato dalle missioni di volo si dichiara pazzo, finendo per incappare nel paradossale Comma-22, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esonerato, ma nel momento stesso in cui lo richiede dimostra di non essere pazzo. Perché solo un pazzo vorrebbe continuare a volare in quelle missioni.

Alla conferenza stampa, oltre a Clooney anche altri componenti del cast, come Christopher Abbott, Kyle Chandler e Giancarlo Giannini, unico attore italiano a recitare nella miniserie.

Guarda la conferenza stampa di Catch-22:

 

Loading...

Un pensiero riguardo “Catch-22: George Clooney a Roma per presentare la sua nuova miniserie (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons