In libreria sbarca “CANNABIS. Il futuro è verde canapa”

Dal 26 novembre sarà disponibile in tutte le librerie e negli store online “CANNABIS. Il futuro è verde canapa” di Mario Catania, saggio edito da Diarkos.

Per decenni siamo stati vittime di un lavaggio del cervello che probabilmente sarà raccontato nei libri di storia come il più grande complotto nei confronti di un essere vivente che sia mai avvenuto: quello del proibizionismo nei confronti della canapa.

Pianta che in realtà è la migliore alleata che abbiamo a disposizione per l’economia, per l’ambiente e il contrasto ai cambiamenti climatici e per milioni di pazienti affetti dalle patologie più disparate e spesso altamente invalidanti. Oggi è al centro della ricerca medico-scientifica, contribuisce a risanare economie disastrate a suon di miliardi di dollari e si sta affermando come unarisorsa pressoché inesauribile in grado di sostituire i derivati del petrolio e sposarsi perfettamente con i principi dell’economia circolare.

Cannabis

Nel saggio “CANNABIS. Il futuro è verde canapa” vengono analizzate in profondità le tre anime di questo fenomeno: la legalizzazione ricreativa, il futuro come risorsa agroindustriale e il mondo medico, raccontate alla luce del cambiamento in atto in tutto il mondo con riferimenti alla situazione italiana e internazionale, storie che vi faranno emozionare e interviste ai protagonisti di questa rivoluzione a livello mondiale.

La prefazione è a cura di Raphael Mechoulam, leggendario scopritore del THC e considerato a livello internazionale come il padre della ricerca su cannabis e cannabinoidi.

Maggiori info su www.ilfuturoverdecanapa.it.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons