Beppe Convertini: “Buon compleanno alla mia amata mamma Grazia!”

Ascolti e gradimento del pubblico alla mano, è il Re dei palinsesti estivi della TV di Stato. Beppe Convertini, che ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì conduce La Vita in Diretta Estate su Rai1 con Lisa Marzoli, si racconta a Zoom Magazine facendo una dedica speciale a colei che oggi, 5 agosto, compie gli anni: sua mamma Grazia!
 
Con quale spirito stai affrontando questa edizione di grande successo di pubblico e di consensi de La Vita in Diretta Estate?
Con gioia e positività, perché sempre più italiani ci stanno permettendo di entrare nelle loro case… La Vita in Diretta è un contenitore storico della rete ammiraglia della Rai, alla base vi è un grande lavoro autoriale e redazionale. È un programma fatto da una grande squadra di professionisti.
 
Lisa Marzoli, la tua compagna d’avventura, vista da vicino, com’è?

È una donna straordinaria e una brava giornalista , con la quale è nato un bel feeling personale e lavorativo. Lisa ormai è diventata una cara amica. È un grande onore e un piacere , per me, essere al timone con lei de La Vita in Diretta Estate, condividendo approfondimenti su attualità, cronaca, economia con molte storie da raccontare. Tanti collegamenti da ogni parte d’Italia con i nostri inviati sempre pronti alla valorizzazione dell’inestimabile patrimonio artistico, culturale, architettonico, storico e paesaggistico italiano con il racconto di usi, tradizioni e costumi.

convertini compleanno mamma
Beppe Convertini e sua mamma Grazia.
 
Da settembre condurrai Linea verde: ci regali qualche anticipazione?
Sono orgoglioso di questo mio nuovo impegno legato a un altro programma storico della Rai. I miei nonni erano contadini e con loro ho tanti ricordi delle vendemmie fatte nella nostra campagna in Valle D’Itria, delle conserve che preparavamo nei trulli per l’inverno, il mio orto fatto con le verdure scartate da loro e che io piantavo dandogli acqua di continuo sperando di farle crescere in fretta. Ho sempre amato viaggiare e conoscere nuovi borghi della nostra splendida penisola alla scoperta di usi, tradizioni, costumi, cucina e bellezze paesaggistiche oltre che artistiche e storiche. Sarà un bel viaggio nella tradizione italiana e nel mondo dell’agricoltura e dei prodotti tipici, raccontando l’enogastronomia Italiana e le sue eccellenze.
 
Sei legato in modo speciale a tua mamma…
Mia madre è tutto per me. Nel corso della mia via è stata sia una madre che un padre, da quando è venuto a mancare il mio adorato papà Donato. Mia madre si chiama Grazia e lo è di nome e di fatto. La amo più della mia stessa vita. Proprio oggi compie 82 anni… Auguri mamma!

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons