Bake Off Italia 7: c’è aria di anni ’50. Su Real Time dal 30 agosto (GALLERY)

Da venerdì 30 agosto in prima serata su Real Time (Canale 31) torna per la settima edizione “Bake Off Italia – Dolci in Forno”, il cooking show condotto da Benedetta Parodi. Gli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara incoroneranno il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia, che prenderà il posto del vincitore della scorsa edizione Federico De Flaviis (LEGGI ANCHE: Bake Off Italia: il sedicenne Federico vince la sesta edizione, in una location tutta nuova: Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, ancor più prezioso ed elegante dopo il recente restauro.

bake off italia

Il nuovo set quest’anno è immerso negli anni ’50, in una atmosfera vivace, spensierata dai colori accesi: rosa, verde, fucsia e giallo. L’iconico tendone del programma si trasforma in un allegra cittadina americana, ispirata al film Pleasantville del 1998, dove tutto è ordinato, le facciate delle case sono rivestite di doghe in legno bianco, i bow-window con le tende colorate e il giardino con il prato all’inglese recintato dalle staccionate. L’ingresso dei giudici è il viottolo di un parco con panchine in ferro bianco e lampioni. I rami di ciliegio in fiore colorano il tendone di rosa. L’angolo dei giudici è diventato una vera e propria cucina casalinga anni ‘50, gialla, dove si respira familiarità e profumo di ciambellone.

bake off italia

Anche i banconi sono stati ripensati come se fossero delle cucine, con tendine colorate e ante e cassetti che ricordano i mobili dispensa di quegli anni. Il mobile radio, un must in tutte le case americane, rappresente la musica, fondamentale nella vita di tutti. Un mondo familiare, ordinato e sereno con la perfetta colonna sonora.

Guarda il nuovo set di Bake Off Italia:

Loading...
Show Buttons
Hide Buttons