Back home, il brano più sincero di Osvaldo Supino (video)

Un video emozionante quello che accompagna “Back home“, una delle tracce più significative dell’ultimo album di Osvaldo Supino, “Resolution“: tra foto private di famiglia un racconto vero e sincero del rapporto recuperato dall’artista con la sorella dopo vent’anni di silenzi.

Il brano, scritto da Supino insieme a Daniel Thomas, è stato registrato con l’orchestra sinfonica di Nashville e prova ancora una volta l’ecletticità di Osvaldo, uno degli artisti italiani indipendenti più cliccati in rete, più riconosciuti e premiati all’estero, capace di passare con credibilità di brani dance più provocanti, alla ballad più intima, personale e orchestrale come questa.

Con mia sorella non ci siamo parlati per oltre vent’anni, fino a che un giorno ci siamo trovati per caso a un pranzo di famiglia. E’ raro per me riallacciare un rapporto, specialmente se ho provato tanta sofferenza. Lei è stata l’eccezione. Ma lo dovevo a me, a lei che ha fatto i miei stessi passi, e lo dovevo a noi due che seppur così diversi nel carattere, nel tipo di vita che facciamo, siamo praticamente identici nel volerci bene – racconta Osvaldo Supino “fino all’ultimo ero indeciso se mettere la traccia nel disco, volevo evitare speculazioni. Alla fine però ho capito che se vivi qualcosa di così bello come in questo caso, devi condividerlo. Può essere importante per chi è a un passo dal prendere una decisione importante”.

Il video è stato girato da Pietro Barba, già al lavoro per Osvaldo con l’ultimo “Fire” (“Fuego” in versione spagnolo) che ha trovato approvazione anche in altri Paesi tanto da debuttare nella Top10 di iTunes in Spagna.

Pubblicato lo scorso aprile, l’album “Resolution” ha debuttato terzo in classifica e continua a raccogliere successi in tutto il mondo, oltre al plauso di importanti testate come il Miami Herald, la NBC e dell’emittente televisiva americana latina più importante Univision.

di Redazione Zoom Magazine

Guarda il video “Back home” di Osvaldo Supino:

Show Buttons
Hide Buttons